Come annunciato nei giorni precedenti, Xiaomi ha diffuso la data di lancio dell’atteso Mi Max 3, che sarà presentato ufficialmente al pubblico nella giornata di giovedì 19 luglio. Tuttavia, nonostante ormai l’annuncio sia imminente, sul web continuano a comparire numerosi “leak” che riguardano proprio questo dispositivo.

xiaomi mi max 3

Il Mi Max 3 è stato avvistato ancora una volta, rivelando diverse caratteristiche sia dal punto di vista del design che in termini di specifiche. Lo smartphone Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe presentare un display full-HD + da 6,9 pollici. Separatamente, un poster trapelato suggerisce che un altro telefono molto atteso, ovvero Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, verrà messo in vendita in Cina alla fine di questo mese.

Una foto trapelata sul sito Slashleaks suggerisce che il Mi Max 3 sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636, come era emerso dalle indiscrezioni degli ultimi giorni. Le prime voci sulla struttura hardware di questo dispositivo avevano lasciato intendere che il processore sarebbe stato il nuovissimo prodotto di Qualcomm, ovvero Snapdragon 710, ma ora i “leak” puntano tutto su Snapdragon 636. Sempre stando all’ultima fuga, lo smartphone avrà un display da 6,9 pollici e una massiccia batteria da 5500 mAh.

Per quanto riguarda il comparto ottico, Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe arrivare con due fotocamere posteriori disposte verticalmente, con un sensore primario da 12 megapixel sul retro e un altro sensore secondario ancora ignoto, e un sensore di impronte digitali montato sempre sul lato posteriore. Sul lato anteriore, pare che il telefono sarà caratterizzato da due fotocamere, uno da 5 megapixel e un altro da 8 megapixel.

Il telefono dovrebbe avere come sistema operativo Android 8.1 Oreo, quasi certamente basato sull’ultima MIUI 10 ROM. Xiaomi Mi Max 3 arriverà probabilmente in tre diverse opzioni di memoria, ovvero 3 GB / 4 GB / 6 GB di memoria RAM e 32 GB / 64 GB / 128 GB di storage.

Come accennato in precedenza, altre indiscrezioni suggeriscono che la Mi 8 Explorer Edition sarà messa in vendita in Cina a partire dal prossimo 24 luglio. Lo smartphone è stato lanciato a fianco di Xiaomi Mi 8 a maggio; tuttavia, la disponibilità della variante Explorer Edition non era stata ancora rivelata. Per ricordare, Mi 8 Explorer Edition è dotato di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria incorporata, e include alcune importanti funzionalità come il riconoscimento facciale 3D e un sensore di impronte digitali integrato nel display.