News

Xiaomi presenta la Mi Full Screen TV Pro, la nuova TV con tre varianti dall’ottimo design

Samsung NU8000

Xiaomi ha aggiunto un nuovo prodotto al suo catalogo TV. Si tratta della Mi Full Screen TV Pro, che è stata presentata durante un evento che si è tenuto ieri in Cina.

xiaomi mi full screen tv pro

Mi Full Screen TV Pro è disponibile in tre dimensioni di schermo: 43 pollici, 55 pollici e 65 pollici. Tutti e tre i modelli Mi Full Screen TV Pro presentano un design elegante e funzionalità che hanno già riscosso un certo apprezzamento tra gli esperti del settore.

Il modello più piccolo da 43 pollici del Mi Full Screen TV Pro ha un prezzo di partenza di 1.499 Yuan (circa 190 euro). La variante più grande da 55 pollici costa invece 2.399 Yuan (circa 310 euro), mentre il modello da 65 pollici ha un prezzo di 3.399 Yuan (circa 435 euro). Tutti e tre i modelli Mi Full Screen TV Pro andranno in pre-ordine oggi, mentre la vendita dovrebbe iniziare il 27 settembre. Al momento Xiaomi non ha comunicato nulla in merito ad un eventuale lancio globale, ma non è affatto da escludere.

A partire dal design, il Mi Full Screen TV Pro presenta un telaio in lega di alluminio per un look di primissimo livello, e sfoggia anche un motivo in fibra di carbonio 3D sul lato posteriore. Il display di tutti e tre i modelli ha una risoluzione 4K, supportato da un motore di elaborazione delle immagini di nona generazione. Le cornici sottili assicurano alla nuova TV del colosso cinese un rapporto schermo-corpo del 97%.

In particolare, Mi Full Screen TV Pro supporta la riproduzione di video 8K e sembra che sia l’unico prodotto nel suo segmento a farlo. Parlando del supporto di contenuti 8K, Xiaomi Mi Full Screen TV Pro supporta la riproduzione di video offline 8K con un dispositivo USB, mentre la riproduzione di video 8K online seguirà gli standard 24fpsVP9 e H.265.

La TV è alimentata con un processore Amlogic T972 quad core 12nm personalizzato con clock a 1,9 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Mi Full Screen TV Pro esegue l’interfaccia utente di PatchWall e viene fornito con l’assistente XiaoAi integrato. Xiaomi ha anche collaborato con Tencent e iQiyi per fornire servizi VOD. Oltre al consumo multimediale, Mi Full Screen TV Pro può essere utilizzato anche come hub IoT per il controllo di dispositivi domestici intelligenti.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?

AppleiPadNews

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio, ma con alcune limitazioni