AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi CC9 Pro sarà ufficiale il 5 novembre: già rivelate molte specifiche

xiaomi mi CC9 Pro

Xiaomi Mi CC9 Pro è stato interessato da molti “rumors” nell’ultimo periodo, a conferma di come il lancio di questo prodotto sia ormai imminente.

xiaomi mi CC9 Pro

A conferma del fatto che lo smartphone dovrebbe essere ufficializzato a brevissimo è arrivata anche la certificazione 3C obbligatoria ottenuta dal telefono in Cina poco prima del suo debutto ufficiale. Inoltre, il telefono ha ottenuto anche la certificazione TENAA che ha confermato buona parte delle specifiche tecniche trapelate nei vari “leak”, come ad esempio la presenza di un display OLED da 6,47 pollici con risoluzione FullHD+ e l’imponente batteria da 5.170 mAh.

Il produttore cinese di smartphone ha appena annunciato che il Mi CC9 Pro sarà lanciato il 5 novembre. Nel frattempo, sul web sono emerse presunte immagini del nuovo dispositivo dell’azienda cinese, dove si intravede un display curvo. Nelle foto, gentilmente fornite dal tipster Mukul Sharma, trapela anche un “notch” a forma di goccia d’acqua. Un telefono Xiaomi con il nome in codice “Tucana”, che si presume sia proprio Xiaomi Mi CC9 Pro, è stato anche individuato sul celebre portale di benchmark Geekbench. Il dispositivo sarebbe alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 730G octa-core, abbinato a 6/8/12 GB di RAM e con Android 9 Pie come sistema operativo (le opzioni di archiviazione dovrebbero essere 64/128/256 GB).

Sul sito di microblogging cinese Weibo è stato condiviso il primo rendering ufficiale di Xiaomi Mi CC9 Pro. Il pannello posteriore sfoggia una finitura lucida con un colore verde giada, ma l’aspetto più interessante è certamente quello che riguarda il comparto foto: il nuovo smartphone di Xiaomi ha infatti cinque fotocamere posteriori e due moduli flash a doppio LED, con una fotocamera principale da 108 megapixel che utilizzerà il sensore ISOCELL Bright HMX di Samsung. Il telefono avrà anche il supporto dello zoom ottico 5x, una caratteristica che finora non si era ancora vista su un telefono della serie Mi CC9.

 

 

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

Vodafone regala 2 giorni di GB gratuiti per festeggiare il compleanno di TOBi

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage

News

5G e WiFi: Uncem e ISS scongiurano ogni rischio per la salute