AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi CC9 Pro con sensore da 108 MP e Snapdragon 730G: arriva il 24 ottobre?

xiaomi mi CC9 Pro

Xiaomi ha lanciato la serie CC9 all’inizio di quest’anno e ha annunciato CC9 e CC9e come primi telefoni di questa nuova gamma.

xiaomi mi CC9 Pro

Stando a quanto emerso online, sembra proprio che alla fine di questo mese verrà annunciato un nuovo telefono che andrà a far parte proprio di questa serie. L’ultima indiscrezione suggerisce infatti che Mi CC9 Pro verrà lanciato il 24 ottobre, e una delle peculiarità di questo telefono pare essere una fotocamera ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel, che è stata ufficializzata di recente da Samsung.

Il nuovo sensore ha dimensioni di 1 / 1,33 pollici, che consente di assorbire meglio la luce grazie all’ampia superficie. Il sensore ISOCELL Bright HMX può acquisire video con risoluzioni fino a 6K (6016×3384) a 30 fps (frame al secondo). Samsung utilizzerà la sua tecnologia Tetracell che combina quattro pixel in uno per aiutare i possessori degli smartphone a scattare foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia può anche aiutare a “minimizzare” il rumore migliorando la precisione del colore.

Ma non è tutto, perchè nel post comparso sul sito di microblogging cinese Weibo il tipster ha rivelato anche altre specifiche del Mi CC9 Pro, come ad esempio la presenza di un processore Snapdragon 730G. Il nuovo telefono di Xiaomi sarà inoltre dotato di uno schermo curvo di Visionox.

Come ricorderanno i lettori di OutofBit, Mi CC9 e MI CC9e sono stati lanciati lo scorso mese di luglio con un sensore posteriore da 48 megapixel, un processore Qualcomm Snapdragon 710 e uno schermo piatto senza bordi curvi. Il Mi CC9 Pro dovrebbe essere una variante potenziata del CC9 e anche il prezzo dovrebbe essere un pò più alto. Per gli esperti del settore, la cifra necessaria per assicurarsi il nuovo telefono di Xiaomi sarà probabilmente superiore a 1.799 Yuan, che al cambio attuale significa che lo smartphone costerà non meno di 230 euro.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?