Xiaomi ha recentemente rivelato di aver venduto ben 6 milioni di Xiaomi Mi Band dal momento della sua commercializzazione avvenuta il 22 luglio del 2014. L’elevatissimo numero di vendite è stato ottenuto grazie ad un buon prodotto in grado di combinare perfettamente buone funzioni di base, ottima durata della batteria ed un prezzo davvero economico (al cambio circa 20 euro). Di Xiaomi Mi Band abbiamo già parlato a lungo nella nostra recensione completa, è finalmente giunta l’ora di parlare del secondo modello del fitness tracker realizzato dal produttore cinese: Xiaomi Mi Band 2.

xiaomi logo

Xiaomi Mi Band 2 si mostra nella prima immagine  e rivela la presenza del display

LEGGI ANCHE: I 5 migliori prodotti di Xiaomi

La nuova Xiaomi Mi Band 2 sembra essere in una fase avanzata di sviluppo ed è trapelata la prima immagine che mostra quello che potrebbe essere il design definitivo del nuovo prodotto di Xiaomi. La prima (e unica) novità a saltare agli occhi è la presenza di un display che potrebbe andare a sostituire definitivamente il sistema a LED adottato per il primo modello.

xiaomi-mi-band-2

Secondo i rumor riportati da GizmoChina, il display potrebbe essere dotato di touchscreen e questo potrebbe aprire la porta ad una larga serie di nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte al fine di sfruttare al massimo le caratteristiche del nuovo prodotto.Il primo modello era largamente orientato al settore fitness con funzionalità principalmente basate sul conteggio dei passi e sul monitoraggio del sonno, è naturale attendersi qualcosa di più da questa Mi Band 2 anche se sarà a discapito della batteria, sarà quindi necessario dimenticare i splendidi 30 giorni di utilizzo garantiti dal primo modello.

Display touch, addio alla durata super della batteria

Rimaniamo in attesa di nuovi rumor e, soprattutto, di una conferma ufficiale da parte della stessa Xiaomi riguardante l’esistenza di questo nuovo device wearable e sulla sua futura disponibilità.

AGGIORNAMENTO: per dover di cronaca vi segnaliamo che il prodotto in questione non è la Xiaomi Mi Band 2 ma la foto si riferisce ad un prodotto già disponibile sul mercato cinese. Sarà quindi necessario attendere maggiori informazioni sul nuovo prodotto di Xiaomi.

  • xTehJudaS

    Se non dovesse costare troppo potrei farci un pensierino anche se ho il miband da poco

    • Io ho da poco preso il fitbit ma se dovesse costare tanto quanto la prima mi band la prenderò sicuramente. A farmi preoccupare è la presenza dello schermo che sicuramente farà almeno raddoppiare il prezzo. Diciamo che se costasse attorno ai 50 euro un pensierino potrebbe starci 🙂

      • xTehJudaS

        Sì ho paura che sarà quello il prezzo conoscendo Xiaomi anche se spero anche leggermente meno

        • Staremo a vedere 🙂 grazie per i commenti e continua a seguirci