A metà gennaio tramite un tweet pubblicato dal profilo ufficiale di Xiaomi India, il brand cinese aveva comunicato ai suoi utenti che avrebbe rilasciato a metà febbraio un nuovo firmware basato su Android 10 per Xiaomi Mi A3.
Ormai siamo arrivati alla fine del mese e la società non aveva ancora dati segni dell’aggiornamento, fino a ieri.
Ieri, infatti, un dirigente Xiaomi ha rivelato sempre tramite Twitter che Android 10 è in ritardo a causa dell’epidemia di Coronavirus che si è diffusa in Cina negli ultimi mesi.
Vi ricordiamo che Xiaomi Mi A3 è basato su Android One senza nessun tipo di personalizzazione e ha sempre ricevuto aggiornamenti di sicurezza con regolarità.
Xiaomi Mi A3: rilascio Android 10 in ritardo
Grazie ad un tweet condiviso da Sumit Sonal brand lead di Xiaomi India abbiamo compreso che purtroppo Xiaomi sta affrontando dei ritardi nel rilascio di Android 10.
Nel comunicato ufficiale possiamo leggere che l’azienda ha ricevuto messaggi da diversi utenti che chiedevano spiegazioni in merito al ritardo dell’aggiornamento riguardante Xiaomi Mi A3. Purtroppo, spiega Sumit Sonal, il rollout dell’aggiornamento è in ritardo a causa dell’epidemia di coronavirus che ha seriamente compromesso la Cina.
Al momento non siamo in grado di comunicarvi una data specifica in cui verrà rilasciato Android 10 per Xiaomi Mi A3, sappiamo solo che l’azienda sta lavorando per ricevere la certificazione finale. Questo dettaglio ci fa pensare che l’aggiornamento non dovrebbe tardare ancora di molto.
At Xiaomi, business is critical but the value of human life is the topmost priority. We are working towards getting the final certification on the update and will communicate the rollout plan very soon.
I thank each one of you for your patience and continued support.(2/2)— Sumit Sonal (@sumitsonal) February 26, 2020
Il coronavirus quindi continua a colpire. Vi ricordiamo, infatti, che a causa del virus in sud Corea è stata fermata la produzione di dispositivi Samsung, mentre in Cina Apple sta affrontando dei ritardi nel rilascio dei suoi nuovi iPhone.
Non solo, a Barcellona il Mobile World Congress è stato annullato, mentre anche il GDC (Game Developers Conference) 2020 di San Francisco sta ricevendo diverse disdette da molti marchi partecipanti.