Xiaomi Mi A2, presentata nelle scorse settimane come la variante Android One di Mi 6X, è stata svelata in molti “leak” comparsi nell’ultimo periodo ed è molto probabile che verrà annunciata a breve. Proprio nelle scorse ore, Xiaomi Mi A2 è stato inserito in un portale svizzero di vendita al dettaglio di elettronica: sul sito sono comparse molte delle specifiche di questo nuovo telefono del produttore cinese.

xiaomi mi A2

Il dispositivo dovrebbe presentare un design simile, se non identico, al Mi 6X lanciato in precedenza da Xiaomi. Inoltre, stando a quanto comparso sul sito, Xiaomi Mi A2 dovrebbe arrivare nelle varianti di colore Nero, Blu e Oro.

Stando all’elenco comparso sul portale svizzero Digitec, Xiaomi Mi A2 sarà un telefono basato su Android One, e dovrebbe essere dotato dello stesso display full-HD + (1080×2160 pixel) da 5,99 pollici già visto sul Mi 6X. Il telefono sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM. Come accennato, Xiaomi Mi A2 avrà tre opzioni di archiviazione integrate: 32 GB, 64 GB e 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Mi A2 è dotato di un doppio sistema di fotocamere posteriori disposte verticalmente, con un sensore primario da 12 megapixel. Sulla parte anteriore, lo smartphone dovrebbe presentare un sensore da 20 megapixel, ideale per i “selfie”. Prevista anche una batteria da 3010 mAh, con Quick Charge 3.0. Le opzioni di connettività nell’elenco includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0 e USB Type-C.

Xiaomi Mi A2, come detto, sembra non avere grosse differenze rispetto al Mi 6X. Tuttavia, l’elenco suggerisce che il telefono ha un’apertura f / 1.8 sia per i sensori posteriori che per quelli anteriori, rispetto all’apertura f / 1.75 che abbiamo visto su Xiaomi Mi 6X.

Infine, sempre stando a quanto emerso sul sito svizzero, la variante di memoria da 32 GB ha un prezzo di 289 franchi svizzeri (250 euro), mentre il modello da 64 GB costerà 329 franchi svizzeri (285 euro). La variante di memoria interna da 128 GB avrà invece un prezzo di 369 franchi svizzeri (320 euro).