Xiaomi ha rivelato che presto verrà annunciato un nuovo evento globale. L’azienda cinese non è nuova a questa iniziative per presentare al pubblico i suoi nuovi prodotti: lo scorso anno fu organizzato un evento per il lancio dello smartphone Android One Xiaomi Mi A1, mentre quest’anno la società ha lanciato Xiaomi Mi 6X in Cina all’inizio di aprile sempre con la stessa formula. In rispetto della “tradizione”, Xiaomi dovrebbe optare per un nuovo evento globale per annunciare al mondo il nuovissimo Mi A2.

xiaomi mi A2

Su questa nuova grande iniziativa di Xiaomi non sono emerse moltissime novità: pare che la società stia ancora discutendo su quale città ospiterà l’evento globale. L’anno scorso la meta prescelta è stata l’India, ma l’impressione è che stavolta Xiaomi abbia in mente un altro luogo.

Le caratteristiche dello smartphone Xiaomi Mi A2 sono trapelate online in diverse occasioni: di recente il dispositivo ha fatto la sua comparsa in un sito Web svizzero. Come accennato, lo smartphone dovrebbe presentare design e specifiche simili a quelle di Xiaomi Mi 6X. Nell’elenco, la variante Mi A2 da 32 GB ha un prezzo di 289 franchi (circa 250 euro), mentre il modello da 64 GB ha un prezzo di 329 franchi (circa 285 euro). Infine, la variante di memoria interna da 128 GB è disponibile a 369 franchi (circa 320 euro).

Xiaomi Mi A2 è dotato di Android One e presenta lo stesso schermo full-HD + (1080×2160 pixel) da 5,99 pollici già visto sul Mi 6X. Sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di RAM. Come detto in precedenza, il telefono ha tre opzioni di archiviazione integrate: 32 GB, 64 GB e 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Mi A2 è dotato di una doppia fotocamera, con i due sensori disposti verticalmente sul lato posteriore: il sensore primario è di 12 megapixel. Sul lato anteriore, lo smartphone dovrebbe presentare un sensore da 20 megapixel. Infine, a bordo di Xiaomi Mi A2 ci sarà anche una batteria 3010 mAh con Quick Charge 3.0. Le opzioni di connettività nell’elenco includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0 e USB Type-C.