Nella giornata di ieri è arrivata la notizia che Xiaomi Mi A2 sarà il grande protagonista dell’evento che il produttore cinese terrà a Madrid, in Spagna, il 24 luglio. Ma dato che Xiaomi non finisce mai di stupire, nelle ultime ore è emerso un nuovo particolare che rende l’evento spagnolo ancora più interessante. La casa di Pechino, infatti, sfrutterà l’occasione per presentare anche il Mi A2 Lite, che farà compagnia al Mi A2 standard.

xiaomi mi A2 lite

Entrambi i prossimi smartphone Xiaomi di fascia media sono stati individuati su un sito web polacco di vendita al dettaglio. Gli elenchi rivelano alcune specifiche e quasi tutto il design di entrambi i telefoni.

Il sito sul quale sono comparsi Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite è il portale polacco X-Com. Le  immagini di questi elenchi sembra siano già state eliminate, ma fortunatamente il sito Slashleaks ha ottenuto i rendering. La parte più interessante di questo “leak” è quella che fa riferimento al design del supposto Mi A2 Lite, molto somigliante a quello del Redmi 6 Pro. Entrambi gli smartphone sembrano avere lo stesso “notch” e un display 19: 9 da 5,84 pollici. Grazie a queste immagini sono emerse altre caratteristiche di grande interesse, come una batteria da 4.000 mAh e un processore Snapdragon 625, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato.

Il post di Slashleaks suggerisce che il Mi A2 Lite sfoggerà una combinazione di fotocamere da 12 megapixel + 5 megapixel sovrapposte verticalmente sul retro e una fotocamera singola da 5 megapixel sul lato anteriore. Il pannello posteriore, nel rendering, ha il marchio Android One: ecco perchè alcuni suggeriscono che Xiaomi Mi A2 Lite non sia altro che una versione “Android Rebranded” di Redmi 6 Pro.

Nelle ultime settimane si è parlato molto anche dell’atteso Xiaomi Mi A2, che dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB / 128 GB di memoria interna.

Pare che sia la variante da 32 GB della Mi A2 che la variante da 64 GB della Mi A2 Lite abbiano un prezzo di circa 231 euro.