Xiaomi Mi A2 Lite è stato già messo in vendita tramite un elenco di e-commerce di terze parti in vista del lancio ufficiale. Questo dettaglio certifica una volta di più – anche se ormai era già tutto stabilito – che il nuovo telefono verrà lanciato in Spagna, a Madrid, il prossimo 24 luglio. Xiaomi Mi A2 Lite debutterà insieme alla sua versione più leggera ed economica, ovvero Xiaomi Mi A2.

xiaomi mi A2 lite

Il Mi A2 Lite è in vendita su AliExpress in Cina in due varianti – una con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione a 189,99 dollari (circa 163 euro) e l’altro con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione a 209,99 dollari (circa 180 euro). Lo stesso modello è stato avvistato in Polonia la scorsa settimana ad un prezzo di circa 232 euro. Ciò suggerisce che il prezzo ufficiale del Mi A2 Lite potrebbe essere più economico di quanto ipotizzato.

Oltre a evidenziare il prezzo, la scheda AliExpress riporta le specifiche chiave di Xiaomi Mi A2 Lite, che ha ottenuto di recente le certificazioni in Cina e Singapore con il numero di modello M1805D1.

L’elenco e-commerce di terze parti conferma che il Mi A2 Lite ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo, basato sul programma Android One di Google. Il telefono si presenta con un display full-HD da 5.84 pollici (1080×2280 pixel) con rapporto 19 : 9. Inoltre, il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625, abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto ottico, Il telefono è caratterizzato da una doppia fotocamera con un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, con funzionalità inerenti l’intelligenza artificiale. Il portatile, inoltre, sfoggia un sensore da 5 megapixel sul davanti con funzione Smart Beauty.

In termini di connettività, Mi A2 Lite è elencato con le opzioni 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS e Micro-USB. Il telefono è infine dotato di una batteria da 4000 mAh, che garantisce un’elevata autonomia.

Xiaomi Mi A2 Lite è disponibile nelle opzioni di colore Oro, Nero e Blu. L’elenco online mostra inoltre il design del nuovo telefono Xiaomi, che comprende il “notch”, come già visto in diversi dispositivi rilasciati negli ultimi mesi dalle aziende di punta. Confermato anche un sensore di impronte digitali sul retro.