Xiaomi è senza dubbio uno dei marchi più gettonati del momento. La casa cinese si sta espandendo a vista d’occhio, conquistando anche i mercati internazionali, come dimostrano gli ultimi dati riguardanti le vendite al di fuori della Cina. L’unico problema riguarda la commercializzazione negli States in seguito alle tensioni sempre più crescenti tra gli USA e il colosso orientale, ma in casa Xiaomi la speranza è che si arrivi presto ad una soluzione.

xiaomi mi A2 Lite

Nel frattempo, il brand del CEO Lei Jun è sempre attivo. Nella prima metà di questo 2018 abbiamo già visto alcuni interessanti dispositivi Xiaomi, ma la casa cinese non ha alcuna intenzione di fermarsi. Nelle ultime ore, infatti, sono emersi nuovi dettagli sul web che certificherebbero come un nuovo telefono sarebbe attualmente in lavorazione. Si tratta di Xiaomi Mi A2 Lite, avvistato sul sito di certificazione IMDA di Singapore con il numero di modello M1805D1SG.

Lo smartphone con lo stesso numero di modello è stato avvistato in precedenza su TENAA, ed è stato ipotizzato essere il Redmi 6; tuttavia, come riportato dal sempre attento portale GizmoChina, la denominazione attuale sembra proprio sia Xiaomi Mi A2 Lite.

In questo elenco TENAA, il nuovo dispositivo di Xiaomi viene individuato con un “notch”, una configurazione verticale a doppia fotocamera sul retro che prevede anche un sensore di impronte digitali.

Sempre stando alle caratteristiche suggerite dall’elenco, il Mi A2 Lite avrà come sistema operativo Android 8.1 Oreo (non è ancora stato chiarito se si tratterà di un dispositivo Android One o meno) e sarà dotato di un display full-HD + da 5.84 pollici. Il dispositivo verrà equipaggiato da un processore octa-core da 2 GHz e sarà disponibile in RAM da 2 GB, 3 GB e 4 GB, con una memoria interna rispettivamente di 16 GB, 32 GB e 64 GB.

Per quanto riguarda il comparto foto, accennato poco sopra, uno dei due sensori sarà certamente da 12 megapixel, mentre sull’altro non sono ancora pervenuti dettagli. Sul lato anteriore, invece, è confermato un sensore da 5 megapixel. Xiaomi Mi A2 Lite avrà inoltre una batteria 3900mAh. Nessuna novità sulla disponibilità o sui prezzi del telefono, ma a breve verranno certamente fornite informazioni.