Xiaomi è pronta per ospitare un nuovo evento di lancio globale e sembra proprio che stavolta tocchi al Mi A2. Il dispositivo è trapelato in molte occasioni in passato, rivelando specifiche chiave e altri dettagli riguardanti la progettazione.

xiaomi mi A2

Dopo i tanti “leak” emersi nelle ultime settimane che confermavano molte caratteristiche del nuovo telefono, sia dal punto di vista del design che sul piano delle specifiche hardware, nelle scorse ore è spuntata sul web un’immagine live del dispositivo. L’immagine mostra il display dello smartphone Mi A2 acceso, e sullo schermo si nota la sezione Informazioni.

L’immagine emersa sul sito Slashleaks conferma che si tratta davvero il modello Xiaomi Mi A2 con sistema operativo Android 8.1 Oreo, senza alcun riferimento a MIUI. Il telefono arriverà anche con la patch di sicurezza di maggio già installata. L’immagine, inoltre, suggerisce che il Mi A2 verrà equipaggiato con un processore Snapdragon 660, come già confermato dalle precedenti indiscrezioni.

L’anno scorso Xiaomi ha organizzato un evento globale per il lancio dello smartphone Xiaomi Mi A1, il primo dotato di Android One, che ha contribuito ad eliminare le pesanti personalizzazioni portate da MIUI. Quest’anno, la società ha lanciato Xiaomi Mi 6X in Cina all’inizio di aprile: se la tradizione viene rispettata, questo imminente evento globale dovrebbe riguardare proprio Xiaomi Mi A2, il nuovo smartphone Android One della casa cinese.

Lo smartphone, come accennato prima, dovrebbe presentare design e specifiche simili a Mi 6X. La variante da 32 GB ha un prezzo di 289 franchi svizzeri (circa 250 euro), mentre il modello da 64 GB dovrebbe costare 329 franchi svizzeri (circa 284 euro). Infine, la variante di memoria interna da 128 GB è disponibile a 369 franchi svizzeri, pari a circa 318 euro.

Xiaomi Mi A2 è dotato di Android One e presenta lo stesso schermo full-HD + (1080×2160 pixel) da 5,99 pollici visto sul Mi 6X. Sarà alimentato, come detto, da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di RAM. Il telefono avrà inoltre tre opzioni di archiviazione integrate: 32 GB, 64 GB e 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto foto, Xiaomi Mi A2 è dotato di una doppia fotocamera posizionata sul retro, con un sensore primario da 12 megapixel. Sul lato anteriore, invece, lo smartphone dovrebbe arrivare con un sensore da 20 megapixel. Infine, risulta presente una batteria da 3010 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.