AndroidSmartphone

Xiaomi Mi 9T sarà lanciato il 12 giugno: la conferma su Twitter

xiaomi mi 9T

Xiaomi ha annunciato che lancerà un nuovo smartphone della serie Mi la prossima settimana. Il gigante di Pechino ha utilizzato Twitter per comunicare la bella novità, pur non rivelando se l’evento si terrà in Cina o in qualche altro Paese, o se magari sarà solo un lancio online. Fino ad oggi si pensava che il Mi 9T fosse solo una variante rinominata di Redmi K20 che sarebbe stata destinata ai mercati internazionali, ma a quanto pare non sono questi i piani di Xiaomi.

xiaomi mi 9T

“Mancano solo 10 giorni! Il nuovo membro # Mi9 verrà lanciato il 12 giugno! Sei pronto per una maggiore innovazione per tutti con il # Mi9T?”, si legge nel tweet pubblicato dall’azienda cinese.

Al momento non si conoscono molti dettagli del Mi 9T, anche se i recenti teaser di Xiaomi hanno rivelato che il telefono sarà caratterizzato da una fotocamera selfie pop-up. Inoltre, un’immagine del retro del telefono, condivisa dalla compagnia asiatica, mostra tre fotocamere posteriori con un flash LED. A prima vista non sembra esserci alcun sensore di impronte digitali sul retro dello smartphone: un dettaglio che incrementa le possibilità di vedere il sensore di impronte digitali integrato nel display del Mi 9T.

Xiaomi ha chiesto ai suoi follower di indovinare il motivo dell’inserimento della lettera “T” nella denominazione scelta per questo prodotto: quasi certamente “T” sta per “Turbo”. Pertanto, è probabile che Xiaomi stia pianificando di lanciare una versione leggermente modificata di Mi 9 come Mi 9T, che abbandonerà il “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile waterdrop, ndr) per abbracciare la fotocamera pop-up insieme ad altre nuove funzionalità. Stando a quanto emerso in un paio di presunte immagini della confezione Mi 9T comparse online la scorsa settimana, il telefono dovrebbe essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 730 e una notevole batteria da 4000mAh. Inoltre, il Mi 9T dovrebbe essere dotato di uno schermo full-HD + da 6,39 pollici.

Potrebbero interessarti
AccessoriAccessoriAndroidAppleConsigli per gli acquisti

Migliori smartwatch: guida all’acquisto per il 2022

AndroidNews

L'attesa è finita: Android 13 in versione stabile per i Google Pixel

AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5