AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi 9T riceverà l’aggiornamento ad Android 10 entro ottobre

xiaomi mi 9 lite

Android 10 è senza dubbio una delle grandi novità di questo 2019. La nuova versione del robottino verde si sta già diffondendo sui primi dispositivi, e gli utenti dovranno pian piano abituarsi a non utilizzare più i nomi di “dessert”. Google ha infatti deciso di interrompere quella che era ormai diventata una tradizione, operando dei cambiamenti anche sul logo Android.

xiaomi mi 9 lite

Al di là di queste modifiche, Android 10 porta con sè tantissime novità, e le aziende principali sono già “mobilitate” per aggiornare il prima possibile i propri dispositivi con la nuova versione del robottino verde.

Una di queste è certamente Xiaomi, che cerca sempre di essere “puntuale” con la distribuzione dei “major update”. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra proprio che i possessori di Xiaomi Mi 9T non dovranno aspettare molto a lungo per ricevere l’aggiornamento di Android 10. A riferirlo è il sito Ausdroid, che in un articolo evidenzia come Xiaomi sia convinta di riuscire a lanciare l’aggiornamento ad Android 10 per Mi 9T entro la fine del mese di ottobre.

Come ormai noto, Xiaomi Mi 9T è a tutti gli effetti la variante globale del Redmi K20 che è stato lanciato in Cina e anche in altri mercati (l’India, ndr). Xiaomi Mi 9T Pro, che è stato lanciato in Europa il mese scorso, è invece la variante globale del Redmi K20 Pro.

Mentre il Redmi K20 non ha ancora ricevuto l’aggiornamento di Android 10 in Cina, il Redmi K20 Pro ha ricevuto l’aggiornamento stabile la scorsa settimana. Tuttavia, Xiaomi ha avviato il testing “Closed Beta” dell’aggiornamento MIUI 10 basato su Android 10 per Redmi K20.

Anche se il “report” pubblicato dal portale Ausdroid non menziona nulla per quanto riguarda l’aggiornamento di Android 10 per Mi 9T Pro, l’impressione è che il telefono riceverà il principale aggiornamento del sistema operativo contemporaneamente a Mi 9T.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità

News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro