AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Mi Mix 5G, presentazione ufficiale il 24 settembre

xiaomi mi 9 Pro 5G

Xiaomi è pronta a lanciare una versione aggiornata del Mi 9. Stando a quanto emerso online, il nuovo telefono dell’azienda cinese si chiama Mi 9 Pro 5G.

xiaomi mi 9 Pro 5G

I fan dei prodotti Xiaomi non dovranno attendere molto per avere tra le mani questo nuovo dispositivo, dato che è stata la stessa società cinese ad annunciare ufficialmente che il Mi 9 Pro 5G e il Mi Mix 5G saranno svelati in occasione di un evento che si terrà a Pechino il prossimo 24 settembre. I due telefoni saranno inoltre affiancati da un nuovo modello Mi TV di cui recentemente Xiaomi ha svelato alcuni dettagli. Inoltre, anche la prossima iterazione di MIUI, chiamata MIUI 11, verrà svelata durante l’evento di lancio del prodotto.

A confermare luogo e data di lancio dei due nuovi smartphone sono stati gli account Twitter e Weibo di Xiaomi.

Per quanto riguarda le specifiche, Mi 9 Pro 5G sarà alimentato dal nuovissimo processore Snapdragon 855 Plus, che garantisce un eccellente livello prestazione. Il chip sarà abbinato a un massimo di 12 GB di RAM. Molto probabilmente il telefono sarà caratterizzato da tre fotocamere posteriori, con un sensore primario da 48 megapixel assieme ad un teleobiettivo da 12 megapixel e un obiettivo grandangolare da 16 megapixel. Davanti, invece, sarà presente una fotocamera da 20 megapixel.

xiaomi

Per quanto riguarda invece il Mi Mix 5G, si parla di uno schermo “a cascata” con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Secondo quanto riferito, il telefono avrà una fotocamera pop-up, mentre sul retro troverà posto una fotocamera da almeno 100 megapixel: molto probabilmente si tratta del sensore Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel. Sembra inoltre che il Mi Mix 5G supporti lo standard di ricarica rapida da 40 W.

In riferimento a MIUI 11, una recente indiscrezione ha suggerito che introdurrà un’iconografia nuova, un nuovo display MIUI Always-on, funzionalità di suoni dinamici, file manager riprogettato e una funzione di risposta rapida.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?