AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi 9 Lite è ufficiale: display da 6,39”, tripla cam sul retro e Snapdragon 710

xiaomi mi 9 lite

C’era grande attesa tra gli appassionati dei prodotti Xiaomi per la giornata di ieri, e l’evento di presentazione del nuovo telefono dell’azienda cinese non ha affatto deluso le aspettative.

xiaomi mi 9 lite

Il colosso di Pechino ha infatti lanciato in Spagna (in diverse opzioni di archiviazione, ndr) il suo nuovo Mi 9 Lite, che è a tutti gli effetti una versione globale del Mi CC9 lanciato in Cina qualche mese fa. Il design e le specifiche del Mi 9 Lite sono identici al modello cinese.

Xiaomi Mi 9 Lite è stato lanciato nei mercati europei ad un prezzo di 319 euro per l’opzione di archiviazione da 4 GB RAM + 64 GB e 249 euro per l’opzione di archiviazione da 6 GB RAM + 128 GB. Il Mi 9 Lite sarà disponibile su prenotazione in Spagna a partire dal 20 settembre. È stato reso disponibile nelle finiture sfumate Blue Boreal, Grey Onyx e White Pearl.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Mi 9 Lite funziona con Android 9 Pie con personalizzazione MIUI 10. Il telefono è dotato di un display AMOLED Full HD + da 6,39 pollici (1080×2340 pixel) con densità di pixel 403ppi e luminosità di picco di 430 nits. Lo smartphone è alimentato dal processore octa-core Snapdragon 710 da 2,2 GHz, abbinato ad una GPU Adreno 616, 6 GB di RAM e due opzioni di archiviazione interna (64 GB e 128 GB) con l’opzione di espandersi ulteriormente utilizzando un’opzione scheda microSD ibrida (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, il nuovo telefono di Xiaomi sfoggia una tripla configurazione della fotocamera posteriore con una fotocamera principale da 48 megapixel con apertura f / 1.9, un sensore grandangolare da 8 megapixel e un altro sensore da 2 megapixel per la profondità di campo. Le funzioni della fotocamera posteriore includono modalità super notturna, bokeh in modalità ritratto, HDR, panorama, registrazione video 4K e supporto per la registrazione video slow-motion a 960 fps. Il telefono è inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 32 megapixel con apertura f / 2.0.

Il Mi 9 Lite è inoltre equipaggiato con una batteria da 4.030 mAh con una ricarica rapida di 18 W. Le opzioni di connettività includono NFC, jack audio da 3,5 mm, porta USB di tipo C, Bluetooth v5, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac e altro ancora. Presente anche un sensore di impronte digitali, uno per lo sblocco tramite il riconoscimento facciale, una modalità Game Turbo 2.0 e audio ad alta risoluzione.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?