AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi 9 Lite sarà ufficiale il 16 settembre. Specifiche identiche al Mi CC9?

xiaomi mi 9 lite

Xiaomi Mi 9 Lite ha finalmente una data di lancio ufficiale. L’ultimo prodotto della casa di Pechino verrà infatti presentato in Spagna lunedì 16 settembre. Come emerso anche nelle recenti indiscrezioni, il Mi 9 Lite dovrebbe essere la versione rinominata del Mi CC9 lanciato in Cina all’inizio di quest’anno.

xiaomi mi 9 lite

Il nuovo smartphone di Xiaomi è stato recentemente avvistato sul sito NBTC della Thailandia con lo stesso numero di modello del Mi CC9 – il M1904F3BG, ndr – confermando quanto già affermato dalle varie voci.

Se tutto ciò dovesse essere confermato (e ormai non sembra davvero esserci più alcun dubbio), Mi 9 Lite dovrebbe essere venduto ad un prezzo simile a quello che Xiaomi ha stabilito in patria per il Mi CC9, salvo le differenze di tasse e imposte. Il prezzo di Xiaomi Mi CC9 in Cina è stato fissato a 1.799 Yuan (circa 229 euro) per l’opzione di archiviazione 6 GB RAM + 64 GB, e 1.999 Yuan (circa 255 euro) per il modello di archiviazione 6 GB RAM + 128 GB. Il Mi CC9 è stato inoltre commercializzato nelle opzioni di colore Dark Blue Planet, Dark Night Prince e White Lover.

Oltre ai prezzi, il Mi 9 Lite dovrebbe arrivare sul mercato con specifiche tecniche praticamente identiche al Mi CC9. Il telefono, infatti, funzionerà con MIUI 10 basato su Android 9 Pie, con display AMOLED Full HD + da 6,39 pollici (1080×2340 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 710, una tripla configurazione della fotocamera posteriore con una fotocamera principale da 48 megapixel, un sensore secondario da 8 megapixel e un altro sensore da 2 megapixel per la profondità di campo. Sul davanti, invece, pare confermata la presenza di una fotocamera da 32 megapixel. Xiaomi Mi 9 Lite dovrebbe essere equipaggiato anche con una batteria da 4.030 mAh con una ricarica rapida da 18 W.

Al momento del lancio vedremo se Xiaomi avrà confermato tutte le specifiche del Mi CC9 o avrà pensato a qualche “chicca” per la variante internazionale.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità

News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro