Xiaomi Mi 8 debutterà ufficialmente come nuovo top di gamma della serie Mi la prossima settimana. Xiaomi ha programmato l’evento di lancio del nuovo dispositivo per il 31 maggio. Con la conferma dell’ufficializzazione del device, è presumibile che la compagnia cinese decida di non annunciare il Mi 7 come successore del Mi 6 dello scorso anno, come era emerso da precedenti rumors. Xiaomi, infatti, sarebbe tentata dal “saltare” un numero per arrivare direttamente al Mi 8. Il motivo è noto, ovvero l’ottavo anniversario del brand.

Xiaomi Mi 8 avrà il “notch” e Snapdragon 845

xiaomi mi 8

Come confermato da un’immagine teaser pubblicata su Weibo, il lancio di Xiaomi Mi 8 avverrà a Shenzhen, in Cina. Il portavoce di Xiaomi Global, Donovan Sung, in un tweet pubblicato nella giornata di martedì, ha evidenziato che il nuovo lancio mira a celebrare l’ottavo anniversario della compagnia. “Per festeggiare il nostro ottavo anniversario, lanceremo Mi 8 al nostro lancio annuale di prodotti di punta a Shenzhen il 31 maggio”, ha twittato Sung.

Come da un precedente report, Xiaomi ha già venduto tutti i biglietti dell’evento di lancio annuale, che probabilmente sarà anche l’occasione per presentare al pubblico alcuni dispositivi diversi dal Mi 8, incluso il fitness tracker Mi Band 3. Molto probabilmente l’evento vedrà all’incirca 5000 partecipanti.

Stando a quanto trapelato nelle ultime settimane, Xiaomi Mi 8 dovrebbe essere dotato dell’ormai strumento di tendenza, ovvero il “notch”, e di un Qualcomm Snapdragon 845 SoC con 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria integrata. Si prevede che il telefono arrivi con Android Oreo come sistema operativo, anche su una nuova versione MIUI, e potrebbe avere anche un sensore di impronte digitali.

Un’immagine trapelata di recente ha suggerito che Xiaomi includerà anche una fotocamera sul lato anteriore per abilitare il riconoscimento facciale avanzato, in linea con Face ID di Apple che ha debuttato sull’iPhone X lo scorso anno. Inoltre, Mi 8 dovrebbe mettersi in concorrenza con OnePlus 6 grazie alla sua nuovissima build e diverse funzioni personalizzate.