AndroidSmartphone

Xiaomi Mi 8 SE, il produttore cinese annuncia la nuova variante con 128 GB di storage

xiaomi mi 8 SE

Il primo smartphone di Xiaomi dotato del nuovo prodotto di Qualcomm, ovvero Snapdragon 710, è stato lanciato a maggio di quest’anno insieme ad altri due dispositivi, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi 8 Explorer Edition.

xiaomi mi 8 SE

Stiamo ovviamente parlando di Xiaomi Mi 8 SE, che è stato ufficializzato in due opzioni RAM / storage, ovvero: 4 GB di RAM / 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM / 64 GB di memoria interna. Ma l’azienda cinese non ha voluto fermarsi qui, e ha deciso di aggiungere una nuova variante da 128 GB al Mi Store per tutti coloro che desiderano una maggiore capacità di archiviazione interna. Questa variante è stata ufficializzata in Cina e la disponibilità sul mercato dovrebbe essere imminente: molto probabilmente, la variante arriverà anche nei mercati internazionali, anche se Xiaomi non ha ancora rilasciato comunicazione ufficiali in tal senso.

Un’aggiunta che farà certamente piacere a tutti i possessori del device, dato che Xiaomi Mi 8 SE non supporta la slot per schede microSD per un’ulteriore espansione. La nuova variante di storage Xiaomi Mi 8 SE da 6 GB RAM / 128 GB ha un prezzo di 2.299 Yuan (circa 289 euro) e dovrebbe risultare disponibile nelle opzioni di colore Gold, Dark Grey, Bright Red, e Bright Blue.

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, è bene ricordare che Xiaomi Mi 8 SE si presenta con un display AMOLED full HD a schermo intero da 5,8 pollici (1080×2244 pixel) con protezione in vetro 2.5D. Come detto, il telefono è equipaggiato con un chip Snapdragon 710, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di capacità di archiviazione integrata.

Per quanto riguarda il comparto otttico, Xiaomi Mi 8 SE ha due fotocamere posizionate sul lato posteriore: nel dettaglio, siamo di fronte ad un sensore da 12 megapixel e un altro sensore da 5 megapixel. Sul frontale, invece, ecco una super fotocamera da 20 megapixel con funzionalità AI.

Lo smartphone è dotato di una batteria da 3120 mAh: stando a quanto riferito dal produttore cinese, sono garantite per l’utente 269 ore di standby, 108 ore di riproduzione musicale locale, 13 ore di riproduzione video e 7 ore di “gaming” senza sosta.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidGuideSmartphone

    Galaxy Note 20 e 20 Ultra: 10 funzioni nascoste del nuovo Note

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung lancerà un modello Fan Edition per ogni suo prossimo top di gamma

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy S20 FE ufficiale (sia in 4G che in 5G): tutte le specifiche delle due varianti

    AndroidGuide

    Come nascondere file e cartelle sul tuo smartphone Android