Xiaomi Mi 8 SE è ufficiale: prezzo economico ma qualità più che buona

mi 8 SE
Seguici su Google News

E' un periodo di grandi novità per Xiaomi. Il produttore cinese è ormai sulla cresta dell'onda grazie agli ottimi risultati ottenuti dai propri dispositivi nei mercati internazionali, oltre che in quello di "casa". Da pochissimo Xiaomi ha ufficializzato l'atteso Mi 8 e un altro dispositivo molto importante su cui si erano concentrate le attenzioni degli addetti ai lavori, ovvero il Mi Band 3.

mi 8 SE

Ma non è tutto, perchè l'azienda cinese ha deciso di proporre al pubblico anche una variante "mini" del Mi 8: si tratta di Xiaomi Mi 8 SE, caratterizzato da un display più piccolo e da un prezzo più accessibile. Lo smartphone è il primo ad essere alimentato dal nuovo processore di Qualcomm, ovvero Snapdragon 710. Inoltre, il telefono è dotato di un sensore di impronte digitali sul retro, sblocco frontale e (soprattutto) funziona su MIUI 10. Dal punto di vista del design, il Mi 8 SE si discosta molto poco dallo Xiaomi Mi 8: anche qui troviamo il "notch" nel display e una doppia fotocamera sul lato posteriore.

Xiaomi Mi 8 SE è dotato di un display AMOLED dual-screen a doppia SIM (Nano + Nano) da 5,8 pollici, con risoluzione 1080x2244 pixel e protezione in vetro 2,5D. Come accennavamo prima, il nuovo dispositivo del marchio cinese è il primo smartphone ad essere alimentato dal processore Snapdragon 710 octa-core 2.2GHz. Il chip octa-core 10nm include due core Kryo 360 Cortex-A75 con clock a 2.2GHz e sei core Kryo 360 Cortex-A55 con clock a 1.7GHz, il tutto abbinato alla grafica Adreno 616 e alle opzioni RAM da 4 GB o 6 GB. Lo spazio di archiviazione integrato è di 64 GB, non espandibile tramite scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto foto, Xiaomi Mi 8 SE include una doppia fotocamera con funzionalità AI, con un sensore da 12 megapixel e un altro da 5 megapixel. Le funzioni della fotocamera includono apertura f / 1.9, modalità Bokeh, modalità Ritratto, flash temp. Monocromatico, regolazione HDR, modalità panorama, modalità burst, riconoscimento facciale, tecnologia dimming, EIS e funzioni AI come riconoscimento biglietto da visita e traduzione intelligente. Nella parte anteriore è invece presente un sensore da 20 megapixel.

Xiaomi Mi 8 SE è dotato inoltre di una batteria da 3120 mAh, che avrà anche il supporto per la ricarica rapida e garantirà 269 ore di standby, 108 ore di riproduzione musicale, 13 ore di riproduzione video e 7 ore di gioco continuo.

Xiaomi Mi 8 SE ha un prezzo di 1799 Yuan (circa 240 euro) per la variante di memoria da 4 GB RAM e 64 GB di storage, e 1999 Yuan (circa 267 euro) per la variante da 6 GB RAM / 64 GB.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram