Xiaomi Mi 8 Pro ottiene la MIUI 10 Global Beta basata su Android 9 Pie

xiaomi mi 8 pro
Seguici su Google News

Se c'è un marchio che ha avuto un roboante successo nell'ultimo anno, quello è certamente Xiaomi. La casa di Pechino si è consolidata come un'azienda "top player" nel proprio Paese - per alcuni è la migliore, ndr - ma è riuscita ormai ad ottenere un riscontro altissimo anche a livello globale, Italia compresa, come dimostrano i due negozi Mi Store aperti negli ultimi mesi.

xiaomi mi 8 pro

Una delle caratteristiche del produttore cinese di smartphone è la capacità di realizzare molti telefoni, dedicati alle diverse fasce di prezzo. Ci sono 5 diversi modelli nella famiglia Xiaomi Mi 8: Mi 8, Mi 8 Explorer Edition, Mi 8 SE, Mi 8 Pro e Mi 8 Lite. I primi 3 sono stati lanciati contemporaneamente in Cina, mentre gli ultimi 2 sono stati lanciati pochi mesi dopo. Xiaomi Mi 8 Pro è dotato di un sensore di impronte digitali con display sensibile alla pressione, a differenza del normale Mi 8: tuttavia, il Mi 8 Pro non ha il modulo di riconoscimento facciale 3D disponibile in Explorer Edition.

Di recente, Xiaomi Mi 8 Pro aveva ottenuto nel Regno Unito la MIUI 10 Global Stable basata su Android 8.1 Oreo. Dopo aver ricevuto la MIUI 10 in Cina basata su Android 9 Pie, Xiaomi Mi 8 Pro sta ora ottenendo una versione beta di Android Pie anche a livello globale.

L'ultima MIUI 10 Global Developer ROM (8.12.13) è ora disponibile per questo dispositivo, ed è basata su Android 9 Pie, ovvero l'ultima versione del sistema operativo di Google lanciata lo scorso mese di agosto. Il nome in codice del file OTA è "equuleus_global", ed è già possibile scaricarlo e installarlo. Poiché si tratta di una ROM di ripristino, è possibile visualizzarla tramite TWRP se si dispone di un bootloader sbloccato. E' sempre opportuno tenere presente che si tratta della prima beta pubblica per la versione globale: pertanto, è molto probabile che possano presentarsi alcuni bug o comunque dei malfunzionamenti, che è bene segnalare tempestivamente.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram