AndroidSmartphone

Xiaomi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite ricevono la MIUI 10 Global Stable

xiaomi

MIUI 10 Global è stata annunciata a giugno. L’ultima versione del software Xiaomi per il mercato internazionale ha portato con sè ottimizzazioni del sistema per rendere il dispositivo più veloce, suoni ed effetti ispirati alla natura, gesture a schermo intero e una riprogettazione della panoramica delle app recenti e di altri elementi dell’interfaccia utente.

xiaomi

L’aggiornamento di Global Stable si sta lentamente facendo strada verso altri dispositivi Xiaomi. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, pare proprio sia arrivato il momento anche per Xiaomi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite.

Xiaomi Mi 8 Pro è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845 come il normale Mi 8, ma a differenza del “collega” è equipaggiato anche con un sensore di impronte digitali integrato nel display, sensibile alla pressione. Il Mi 8 Lite è invece un dispositivo di fascia media alimentato con un chip Qualcomm Snapdragon 660.

Entrambi questi dispositivi sono stati lanciati a livello internazionale con la MIUI 9 Global Stable, ma già da qualche settimana era cominciata a trapelare l’indiscrezione che voleva imminente l’arrivo della MIUI 10 Global Stable. La versione globale di MIUI offre più opzioni di localizzazione (rispetto a quella Mandarin o Inglese, ndr) e viene fornita con Google Play Services preinstallata. I dispositivi ricevono una versione Global Stable dopo aver effettuato numerosi test sulle versioni di Global Beta: pertanto, il rischio che si presentino eventuali bug è davvero basso.

Per installare MIUI 10 Global Stable su Xiaomi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite, l’utente non deve fare altro che caricare la ROM di ripristino tramite MIUI Updater nelle impostazioni oppure procedere all’aggiornamento tramite TWRP (ma solo con un bootloader sbloccato).

Ma le novità per Xiaomi non finiscono qui, dato che un importante dispositivo dell’azienda cinese sta ottenendo una ROM personalizzata basata sull’ultima versione di Android 9 Pie: si tratta del Mi Max 2, che di recente ha ottenuto un aggiornamento alla MIUI 10 Global Stable ma ancora con Android 7.1 Nougat. Per questo uno sviluppatore del celebre forum XDA, Hard_Rock 83, si è messo al lavoro anche sul Mi Max 2, regalando una grande gioia a tutti i possessori di questo dispositivo.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy A51 e Galaxy A71 ufficiali: tre colorazioni, Android 10 e quattro cam sul retro

AndroidNewsSmartphone

Android 10 arriva ufficialmente anche sul Nokia 7.1: confermata la "roadmap"

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile