AndroidSmartphone

Xiaomi Mi 8, l’azienda cinese presenta la nuova variante con 8 GB di RAM

xiaomi mi 8

Negli ultimi giorni era stato annunciato l’arrivo imminente di una nuova variante di Xiaomi Mi 8, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. Detto, fatto: l’ufficialità è arrivata ieri e il telefono è stato lanciato nel mercato cinese (ma potrebbe arrivare presto anche in Europa).

xiaomi mi 8

Originariamente, il Mi 8 ha debuttato con 6 GB di RAM, mentre Mi 8 Explorer Edition è stato presentato con 8 GB di RAM, al prezzo di 3.699 Yuan (circa 471 euro). Il prezzo della nuova variante del Mi 8 da 8 GB di RAM è di 3.299 Yuan (circa 420 euro). Il prezzo è identico a quello della variante da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna del Mi 8, lanciato insieme al modello base.

A parte la maggiore capacità di memoria e RAM, la nuova variante Xiaomi Mi 8 è identica al modello Mi 8 originale lanciato a maggio. Xiaomi Mi 8 ha come sistema operativo Android Oreo e si presenta con un display AMOLED full-HD da 6,21 pollici (1080×2248 pixel) con un rapporto di 18,7: 9 e un rapporto “screen-to-body” dell’88,5%. Ad alimentare questo dispositivo c’è un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB/8 GB di RAM LPDDR4X.

Lo smartphone è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera che include due sensori da 12 megapixel con pixel da 1,4 micron, OIS a quattro assi e autofocus a doppio pixel. La fotocamera supporta funzioni inerenti l’intelligenza artificiale. Sul lato anteriore, invece, è presente un sensore da 20 megapixel con apertura f / 2.0.

Xiaomi Mi 8, come detto, ha fino a 256 GB di memoria integrata. In termini di connettività, sono presenti diverse opzioni come 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS e USB Type-C. Lo smartphone è anche dotato di un sensore di impronte digitali rivolto all’indietro.

Inoltre, il telefono dispone di tutta una serie di sensori, tra cui un accelerometro, sensore di luce ambientale, barometro, bussola digitale, giroscopio, infrarossi e un sensore di prossimità. Infine, il portatile del produttore cinese risulta equipaggiato con una batteria da 3,400 mAh, che supporta la ricarica rapida Quick Charge 4.0+.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Honor Play 4 e Play 4 Pro sono ufficiali: tutte le specifiche e i prezzi

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus 8 e 8 Pro, ancora un aggiornamento: molte correzioni e ottimizzazioni

    AndroidRecensioniSmartphone

    Recensione Huawei P40 Lite: vivere senza Google si può!

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus Z compare su Geekbench: il processore è quasi certamente Snapdragon 765G