Xiaomi Mi 7 è ormai ad un passo dall’annuncio. La casa di Pechino ha lavorato molto su questo dispositivo, sul quale si sono concentrate molte attenzioni. Recentemente, Xiaomi Mi 7 è comparso sul noto portale di benchmark “Geekbench”: un particolare che solitamente evidenzia un’uscita imminente.Fino ad ora il Mi 7 era comparso con il nome in codice Xiaomi Dipper, mentre stavolta ha fatto la sua apparizione con il nome originale.

Xiaomi Mi 7 avrà una batteria rimovibile da 4480 mAh

xiaomi mi 7

All’inizio si era pensato che Dipper fosse soltanto un altro nome per indicare lo stesso telefono, ma ultimamente è emerso un dettaglio che lascia pensare che Xiaomi Mi 7 verrà rilasciato in due versioni differenti.

Sul sito di benchmark Geekbench, Xiaomi MI 7 ha ottenuto 1914 punti nel test single-core e 6334 punti nel test multi-core. Sulla scheda tecnica, emerge che il dispositivo sarà dotato di 6 GB RAM e un processore Qualcomm Snapdragon 835 (MSM8998) con 1,90 GHz octa-core. Il telefono, inoltre, si basa sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Xiaomi Dipper ha invece delle caratteristiche differenti. A cominciare dal processore, che è un Qualcomm Snapdragon 845 con 1,77 GHz, mentre sono confermati i 6 GB di RAM. Questa differenza tra i due chip ha sottolineato la possibilità che Xiaomi Mi 7 arrivi in due versioni distinte.

Xiaomi ha ipotizzato il prossimo 23 maggio come data di lancio del suo prossimo smartphone “top di gamma”. L’evento di presentazione dovrebbe svolgersi in Cina, anche se di recente un report proveniente proprio da Pechino rivela che Xiaomi Mi 7 e l’imminente Mi Band 3 saranno invece ufficializzati a fine maggio.

Le indiscrezioni pervenute nelle ultime settimane hanno confermato che Xiaomi Mi 7 sarà caratterizzato da un display con 5,6 pollici e una risoluzione 1440 x 2880. Sul processore abbiamo già detto, così come sul sistema operativo. Altro particolare interessante riguarda la batteria: Xiaomi Mi 7 ne avrà una rimovibile da 4480mAh con ricarica rapida. Infine, il dispositivo sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 13 megapixel.