La nuova versione dello smartphone top di gamma del produttore cinese Xiaomi Mi 5s potrebbe essere presentata durante la prossima conferenza di Xiaomi fissata per il giorno 27 settembre 2016. Scopriamo assieme scheda tecnica, prezzo e tutto quello che c’è da sapere.

xiaomi-mi-5s

AGGIORNAMENTO: Abbiamo recensito lo Xiaomi Mi5s!

Xiaomi Mi 5s: data di uscita e presentazione ufficiale

È stata fissata per il prossimo 27 settembre 2016 la nuova ed importante conferenza di Xiaomi. Il produttore cinese non ha rivelato alcuna informazione sui contenuti che verranno presentati durante il prossimo evento. Ma si sa che il web è fatto di indiscrezioni. Queste ultime parlano di una presentazione di un nuovo smartphone, che dovrebbe essere Xiaomi Mi 5S, e di una probabile nuova MIUI.

Il nuovo Xiaomi Mi 5S dovrebbe riprendere quanto già fatto da Xiaomi con Mi 5, quindi potremmo aspettarci diverse versioni, fra cui almeno una realizzata in ceramica, e forse una con a bordo Windows 10. I primi rumors hanno fatto trapelare alcune informazioni relativamente alla scheda tecnica ed al prezzo.

Certa al momento è solo la data di presentazione, fissata appunto per il giorno 27 settembre, mentre rimane sconosciuta la data di uscita, anche se probabilmente sarà necessario attendere solamente qualche settimana.

Xiaomi Mi 5S: probabile scheda tecnica

xiaomi-mi-5s-presentazione

È corretto parlare di probabile scheda tecnica vista l’assoluta mancanza di certezza nelle informazioni che stiamo divulgando, anche se l’attendibilità delle fonti (sito Weibo) è generalmente molto alta.

Il portale Weibo ha rivelato molte caratteristiche relative alla scheda tecnica ed alle caratteristiche del device. Si parla della presenza del sensore per le impronte digitali dotato di Sense ID 3D Fingerprint Technology, una tecnologia che permette di utilizzare il riconoscimento delle impronte digitali tramite sensori posizionati al di sotto del vetro del display. Per quanto riguarda la RAM si parla di un quantitativo massimo di 6 GB che dovrebbe essere differenziato fra i vari modelli. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 821 con frequenza 2,4 GHz affiancato da una GPU Adreno 530 a 650 MHz. I primi punteggi AnTuTu parlano di un eccellente risultato pari a 150.000 punti.

Il sensore della fotocamera posteriore sarà, quasi sicuramente, da 16 megapixel e dovrebbe / potrebbe essere dotato di doppia ottica. La camera supporterà la registrazione video con risoluzione 4K. Per il settore connettività si parla della presenza di: Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C, doppio slot per nano SIM e Quick Charge 3.0. La batteria dovrebbe avere una capacità da 3490 mAh. Dimensioni e peso ancora da confermare ma si vocifera di 7,25 mm per 147 grammi.

Xiaomi Mi 5S: RAM, memoria, prezzi e disponibilità

Le ultime news relative a Xiaomi Mi 5S sono a riguardo di memoria interna e RAM. Queste dovrebbero essere le differenti versioni che saranno commercializzate:

  • 3GB RAM – 64GB storage
  • 4GB RAM – 128GB storage
  • 6GB RAM – 256GB storage

Per quanto riguarda il capitolo prezzi, Xiaomi Mi 5S dovrebbe avere un prezzo di lancio variabile fra i 300 dollari dell’entry level ai 450 dollari del modello top di gamma con realizzazione in ceramica. La presentazione è fissata per il 27 settembre 2016 mentre per la disponibilità è lecito attendersi la metà di ottobre.

Non ci rimane che aspettare ancora qualche giorno per la conferenza di presentazione di Xiaomi Mi 5S.