Xiaomi "svela" il Mi 10: ci sarà il nuovissimo Snapdragon 865 (e arriverà presto)

xiaomi mi 10 snapdragon
Seguici su Google News

Il primo giorno del Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019 è stato già ricco di colpi di scena. L'azienda produttrice di piattaforme mobili ha infatti annunciato l'arrivo di due nuovi processori 5G, ovvero Snapdragon 865 (che andrà ad alimentare i "top di gamma", ndr) e Snapdragon 765, che invece sarà destinato ai telefoni di fascia media.

xiaomi mi 10 snapdragon

Nemmeno il tempo di ufficializzare questi due chip che già sono stati rivelati alcuni smartphone che verranno alimentati con questi processori. Il cofondatore e vicepresidente di Xiaomi, Lin Bin, è salito sul palco dello Snapdragon Tech Summit 2019 (in corso sull'isola di Maui, nelle Hawaii, ndr) per annunciare ufficialmente l'esistenza del Mi 10, il prossimo telefono "premiume" dell'azienda di Pechino.

Lin Bin ha inoltre confermato che il Mi 10 sarà uno dei primi dispositivi al mondo ad essere equipaggiato con il processore Snapdragon 865. In aggiunta, il co-fondatore di Xiaomi ha tranquillizzato i fan, rivelando che lo smartphone arriverà "molto presto". Bin ha inoltre confermato che il Redmi K30 che verrà presentato la prossima settimana avrà al suo interno un processore Snapdragon 765 5G, ovvero l'altro chip ufficializzato da Qualcomm per i telefoni "mid-range". Come ormai noto, Xiaomi prevede di lanciare più di 10 smartphone 5G nel 2020.

Sfortunatamente, Bin non ha rivelato molti dettagli in merito a design e hardware di Xiaomi Mi 10. Il nuovo smartphone potrebbe arrivare entro la fine dell'anno o al massimo all'inizio del prossimo anno: gli esperti del settore ritengono probabile un annuncio ufficiale durante il CES 2020. Recentemente, in un post comparso sul microblogging cinese Weibo, Bin ha anche confermato l'esistenza di un Mi 10 Pro.

Anche Alen Wu, vicepresidente di Oppo, è salito sul palco per annunciare che la società lancerà uno smartphone 5G basato sul SoC Snapdragon 865 nel primo trimestre 2020. Il presidente di Motorola, Sergio Buniac, ha inoltre affermato che l'azienda ufficializzerà telefoni 5G basati sullo Snapdragon 765 e Snapdragon 865 nel 2020. Buniac ha poi aggiunto che la società sta concentrando i suoi sforzi sui telefoni pieghevoli, il che significa che potremmo vedere più telefoni RAZR "foldable" l'anno prossimo, si spera a prezzi contenuti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram