AndroidWearable

Xiaomi lancia Huami Amazfit Verge: la risposta giusta all’Apple Watch 4

xiaomi

Huami, sponsorizzato da Xiaomi, ha ampliato la sua gamma di dispositivi indossabili lanciando Amazfit Verge. Il nuovo smartwatch, progettato tenendo presente le esigenze degli appassionati di fitness, si presenta con un display AMOLED rotondo e una build certificata IP68 (resistente agli schizzi d’acqua e alle immersioni).

xiaomi

Stando a quanto riferito dalla stessa azienda, il nuovo dispositivo è in grado di arrivare a cinque giorni di durata della batteria con una singola carica. Amazfit Verge viene fornito con l’assistente vocale Xiao AI di Xiaomi, progettato per rispondere alle domande. Lo smartwatch ha anche 11 diverse modalità per il tracciamento delle attività, tra cui corsa indoor, trail running, walking, macchina ellittica, alpinismo, tennis, sci e calcio. Inoltre, è disponibile il GPS e il supporto GLONASS per monitorare con precisione la corsa e la camminata. Se connesso a uno smartphone Android compatibile, Amazfit Verge è anche in grado di supportare le chiamate vocali.

Il prezzo di Huami Amazfit Verge in Cina è stato fissato a 799 Yuan (circa 100 euro). È già disponibile per l’acquisto tramite JD.com e Tmall in tre opzioni di colore: Moonlight White, Sky Grey e Twilight Blue.

Huami Amazfit Verge esegue il sistema operativo Amazfit basato su Android e presenta un display AMOLED da 1,30 pollici con risoluzione di 360×360 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 3. Lo smartwatch è alimentato da un processore dual-core da 1,2 GHz, abbinato a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria integrata. L’indossabile è dotato anche di un sensore ottico per abilitare il monitoraggio della frequenza cardiaca. Lo smartwatch ha anche molti altri sensori, tra cui l’accelerometro, il sensore di pressione dell’aria, la luce ambientale, il sensore geomagnetico e il giroscopio.

Huami ha fornito un microfono e un altoparlante integrati per abilitare il supporto per le chiamate vocali su Amazfit Verge. Inoltre, l’integrazione Mijia consente di controllare le luci Yi, le prese a muro, i condizionatori d’aria e l’elettroventilatore direttamente dal proprio polso.

Huami Amazfit Verge ha anche il supporto ad Alipay per permettere all’utente di effettuare pagamenti mentre si trova in viaggio. In termini di connettività, lo smartwatch ha Bluetooth v4.0 (LE), Wi-Fi 802.11 b / g e NFC. Inoltre, l’indossabile è equipaggiato con una batteria integrata da 390 mAh. Infine, lo smartwatch è compatibile con i dispositivi con Android 4.4 o iOS 9.0 e successivi.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNews

Galaxy Note 9 e Galaxy S9, a breve l'aggiornamento ad Android 10 beta

AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il nuovo pieghevole è ufficiale: Snapdragon 855+ e supporto 5G

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 3 e 3T ricevono il loro ultimo aggiornamento software (con le patch di ottobre)

AccessoriAccessoriAndroidAppleConsigli per gli acquisti

Smartwatch ed Accessori smartphone: i migliori da regalare per Natale 2019