News

Xiaomi lancerà in Europa Mi Band 4 NFC con supporto circuito Mastercard

Mi Band 4 NFC

Xiaomi ha lanciato Mi Smart Band 4 con funzione NFC per i clienti globali. In precedenza, la funzione era supportata solo nel paese di origine, la Cina, tramite il sistema di pagamento AliPay, un circuito che appartiene al gruppo Alibaba. Grazie alla versione con supporto globale, gli utenti al di fuori della Cina possono effettuare pagamenti tramite lo smartwatch. Il primo paese a ricevere la versione NFC sarà la Russia.

Mi Band 4 NFC

Xiaomi lancerà in Europa Mi Band 4 NFC

Xiaomi rilascerà la versione abilitata per NFC di Mi Band 4 in Europa tra un paio di settimane. Fino ad ora, questa versione era un’esclusiva per il mercato cinese ma presto sarà disponibile in Russia e in seguito anche in altri paesi d’Europa.

Inizialmente l’NFC supporterà solo il circuito Mastercard. Per utilizzare la MasterCard per i pagamenti contactless sarà necessario collegare la carta di credito all’app Mi Fit. In futuro sarà aggiunto il supporto per Visa, Google Pay e PayPal, ma Xiaomi non ha rivelato le tempistiche di quando ciò accadrà. Xiaomi Mi Band 4 NFC sarà disponibile in Russia il 16 giugno e avrà un costo di 4.000 RUB, il 30% in più rispetto alla vecchia versione base senza NFC.

Mi Band 4 NFC

Oltre ai pagamenti senza contatto, si potrà utilizzare Xiaomi Mi Band 4 NFC nei trasporti pubblici. Il PayPass di MasterCard attualmente è supportato in Russia, Germania, Italia, Polonia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Francia. Per essere chiari, si tratta di un nuovo dispositivo e non di una funzione che può essere abilitata sulla versione non NFC tramite un aggiornamento.

Ricordiamo che Xiaomi presenterà il nuovo Mi Band 5 l’11 giugno. Quest’ultimo modello avrà non solo il supporto NFC a livello globale, ma anche un display più grande e un microfono per interagire con Alexa.


Fonte gsmarena

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    News

    Xiaomi lancia la Mi TV Stick per sfidare Amazon: il prezzo è di 39,99 euro

    News

    Mi Curved Gaming Monitor da 34 pollici, Xiaomi ufficializza il nuovo schermo da gioco

    News

    Oppo annuncia la ricarica superveloce da 125 W: dispositivi carichi in soli 20 minuti

    AccessoriAndroidNews

    Google Pixel Buds 2 disponibili anche in Italia: tutti i dettagli e il prezzo