AndroidNewsSmartphone

Xiaomi lancerà la nuova serie CIVI il 27 settembre

xiaomi civi

La prossima settimana tornerà grande protagonista anche Xiaomi. Come riportato da Android Authority, infatti, il gigante di Pechino svelerà una nuova serie di smartphone il 27 settembre, che prende il nome di CIVI. 

xiaomi civi

Stando ad un teaser pubblicato su Weibo, Xiaomi fa presente che la nuova serie sarà caratterizzata da un “design alla moda” e anche da “una tecnologia di imaging innovativa”. Tuttavia, nel teaser non vengono forniti dettagli concreti su questa nuova serie, specialmente in termini di hardware.

Ma allora dove si colloca la serie Xiaomi CIVI all’interno dell’ampia gamma di dispositivi dell’azienda cinese? Le indiscrezioni suggeriscono che la nuova serie di telefoni Xiaomi non sia altro che il seguito della linea Mi CC, incentrata soprattutto sul comparto foto. Se questa ipotesi dovesse rivelarsi veritiera, il nuovo telefono potrebbe contare su una fotocamera di alto livello e su specifiche tecniche di fascia media.

Secondo l’informatore Digital Chat Station, la serie potrebbe concentrarsi sull’imaging dei selfie, aggiungendo credibilità alla teoria che vuole questi telefoni come successori dei modelli Mi CC. Xiaomi Mi CC9 Pro era uno smartphone che sul piano prettamente “fotografico” sapeva il fatto suo: basti pensare alle cinque fotocamere sul retro, dove spiccava il sensore primario da 108 MP. Erano inoltre presenti un teleobiettivo da 12 MP, un ultra grandangolare da 20 MP, un obiettivo zoom da 5 MP e uno sparatutto macro da 2 MP. Sul davanti, il device era equipaggiato con una fotocamera da 32 MP.

Le indiscrezioni precedenti, riguardanti la nuova serie CIVI di Xiaomi, si soffermavano invece sul display, che dovrebbe essere da 6,67 pollici con tanto di refresh rate a 120 Hz. Il popolare leaker Ice Universe ha voluto sbilanciarsi, dato che in un post pubblicato su Twitter assicura che questo nuovo prodotto sarà “lo smartphone più bello” tra quelli realizzati da Xiaomi in questo 2021.

 


Fonte Android Authority

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: spicca il chip Tensor, in Italia nel 2022

AppleEditorialeNews

Smartphone venduti senza caricabatterie: cosa c'è dietro?

AppleMacNews

Apple presenta i nuovi MacBook Pro 14'' e 16'': ufficiali anche gli AirPods 3

AndroidNewsSmartphone

Nothing pronta a lanciare uno smartphone Android? Carl Pei ci sta pensando