Xiaomi-Smart-watch-700x438

Il prossimo 24 novembre, la casa produttrice Xiaomi, presenterà il suo nuovo smartwatch che prenderà il nome di Xiaomi Mi5.

La presentazione di questo dispositivo sembra essere molto attesa da tutti gli appassionati di smartwatch, Durante l’evento come già detto che si terrà il 24 novembre,  l’azienda cinese potrebbe presentare anche il successore di uno dei tablet android ancora molto più interessante del precedente ossia lo Xiaomi Mi Pad 2.

Xiaomi, il 24 novembre presenta un nuovo smartwatch Xiaomi Mi5

Non si hanno dettagli precisi sul design ma i materiali utilizzati per la costruzione dovrebbero essere se non uguali ma simili  quelli di HTC One M9, ovvero alluminio. Attraverso delle fonti attendibili  molto probabilmente sarà dotato di un sistema di riconoscimento molto avanzato e difficilmente modificabile.

Lo smartwatch sarà munito di un sensore per la rilevazione del battito cardiaco particolarmente sensibile, lo Xiaomi Smart Watch potrebbe riconoscere l’identità del proprietario mediante alcune funzioni vitali. La casa produttrice Xiaomi dovrebbe inserire un nuovo chip NFC da accoppiare al chip Bluetooth e all’accelerometro già presenti nei modelli attuali.

Per quanto riguarda il prezzo non si hanno notizie neanche su una ipotetica cifra, quindi non ci resta che aspettare la data prefissata per la sua presentazione, per avere maggiori dettagli sia tecnici che economici su questo nuovo dispositivo Xiaomi Mi5.