AndroidWearable

Xiaomi Hey+, ufficiale la nuova smartband con tecnologia NFC

xiaomi hey+

Xiaomi sta sbaragliando il settore del mobile, ottenendo risultati sempre più convincenti anche nei mercati internazionali. Tuttavia, la casa cinese non dimentica uno degli ambiti che l’ha portata a livelli straordinari, ovvero il wearable, proponendo sempre dispositivi di grande interesse per gli appassionati di fitness e sport.

xiaomi hey+

L’azienda di Pechino ha ufficializzato da poco in Cina una nuova smart band a cui è stato dato il nome di Hey +. Poco più di due mesi fa, il produttore cinese aveva lanciato il nuovo Mi Band 3, che ha portato diversi aggiornamenti alla precedente generazione di Mi Band 2. Il nuovo modello Mi Band aveva aggiunto nuove funzionalità come un pannello touchscreen capacitivo, maggiore durata della batteria, migliore resistenza all’acqua, Bluetooth 4.2 e altro. Dato che queste implementazioni hanno riscosso un certo gradimento nel pubblico, Xiaomi ha voluto riproporle anche nell’Hey +: i punti chiave del nuovo dispositivo sono il supporto NFC e un display OLED.

È interessante notare che Xiaomi Hey + racchiude in qualche modo caratteristiche migliori rispetto a Mi Band 3. Quest’ultimo ha un display OLED capacitivo da 0,78 pollici con una risoluzione di 128×80 pixel, mentre Hey + presenta un display più grande da 0,95 pollici con risoluzione quasi doppia (240×120 pixel). Xiaomi Hey +, inoltre, pesa 19.7 grammi e viene fornito con una batteria da 120 mAh uguale a Mi Band 3. La casa di Pechino sostiene che la durata della batteria di Hey + è di 18 giorni con un utilizzo medio.

La connettività Bluetooth 4.2 LE rende compatibile Hey + con la maggior parte dei dispositivi Android e iOS. Inoltre, Xiaomi ha portato il supporto NFC anche su Hey + per rendere più semplice per gli utenti provvedere al ​​collegamento del nuovo dispositivo con il proprio smartphone. A differenza di Mi Band 3, la funzione NFC non è opzionale in Hey +.

Xiaomi Hey + è stato progettato per attività sportive e può monitorare le attività di nuoto, corsa e camminata. Ha anche un sensore di frequenza cardiaca (PPG). Utilizzando l’app MiFit, è possibile abilitare l’Hey + per inviare informazioni a uno smartphone.

Xiaomi Hey + ha un prezzo di 229 Yuan (circa 29 euro) e può essere acquistato tramite il sito Xiaomi YouPin dal 20 settembre in Cina. Quasi certamente, Xiaomi provvederà ad un lancio globale nel prossimo futuro.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10 riceve la sesta beta di Android 10: patch di dicembre e miglioramenti

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7 e 7 Pro, la OxygenOS Open Beta 6 porta le patch di novembre (e non solo)

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage