Xiaomi è pronta a fare un grande regalo di Natale a tutti i fan dei prodotti della casa di Pechino. Da qualche ora è stato infatti confermato che lo smartphone Xiaomi Play debutterà il 24 dicembre, ovvero proprio alla vigilia di Natale.

xiaomi play

Il nuovo modello è probabilmente il primo della serie Play della società cinese che potrebbe essere dedicato ai “videogiocatori”. L’ultima indiscrezione, che rivela la data di lancio, arriva dopo una serie di “leak” che hanno interessato questo nuovo portatile di Xiaomi. Già la scorsa settimana il prodotto era stato confermato, con periodo di ufficializzazione compreso tra il 17 dicembre e il 26 dicembre. Qualche esperto del settore ha anche ipotizzato possa trattarsi di una versione alternativa del Pocophone F1, il primo telefono del nuovo marchio di Xiaomi che ha riscontrato un grosso successo.

Giorni dopo la pubblicazione di un teaser online, Xiaomi ha ora confermato formalmente la data di lancio tramite uno dei suoi account ufficiali sul sito di microblogging cinese Weibo. Tuttavia, il post non riporta alcun dettaglio sulle specifiche e sul prezzo del telefono in arrivo.

Il nome Xiaomi Play suggerisce che potrebbe trattarsi di uno smartphone destinato al “gaming”. Non è da escludere che la casa di Pechino voglia provare a dare “fastidio” al sub-brand di Huawei, Honor, che di recente ha ufficializzato l’Honor Play con funzionalità incentrate sui giochi, come la GPU Turbo e un’unità NPU dedicata fornita con il processore Kirin 970. Tuttavia, è bene ricordare che la società ha già la gamma Black Shark per competere nel settore del “gaming”.

Se guardiamo ad altri sviluppi in corso, Xiaomi Play potrebbe anche essere lo smartphone con fotocamera da 48 megapixel dell’azienda di cui si è parlato molto negli ultimi tempi. Per capire su cosa sta effettivamente lavorando il colosso asiatico, non resta che attendere ancora qualche giorno. Nel frattempo non mancheranno ulteriori indiscrezioni che riguarderanno la struttura hardware e i dettagli estetici di Xiaomi Play (e magari anche il prezzo).