Xiaomi è uno dei brand più in voga negli ultimi tempi. La casa di Pechino si è sempre distinta per la sua capacità di riuscire a proporre degli smartphone di ottima qualità ad un prezzo decisamente conveniente. Il buon rapporto qualità-prezzo ha fatto sì che Xiaomi si espandesse sempre più nel mercato della telefonia mobile, raggiungendo diversi mercati, compresi quelli che recentemente vengono registrati in forte crescita.

Xiaomi, a breve il lancio di nuovi smartphone Android One

xiaomi android one

Una mossa che certamente ha contribuito all’evoluzione di Xiaomi è l’adesione al programma Android One di Google. Il CEO Lei Jun ha infatti rivelato che l’azienda ha in programma di realizzare altri smartphone Android One dopo il buon riscontro avuto da Mi A1, il primo dispositivo della società cinese con il programma del sistema operativo di Google.

Il lancio di nuovi smartphone Android One da parte di Xiaomi, compresa la famosa serie Redmi, è stato confermato da Lei Jun ad alcuni media indiani.

Ciò che Jun non ha rivelato in questo momento è quel segmento del mercato che questi dispositivi avranno come target e soprattutto quanto bisognerà aspettare prima che questi smartphone vengano ufficializzati. Di solito non passa molto tempo da quando viene diffusa la notizia di un nuovo dispositivo Xiaomi in cantiere e il suo lancio: ecco perchè è ragionevole pensare che i nuovi smartphone Android One possano arrivare nel giro di due o tre mesi.

Nel frattempo, il brand cinese resta concentrato sulla presentazione ormai imminente di Mi 6X: domani, infatti, è il grande giorno del nuovo dispositivo dell’azienda del CEO Lei Jun.