AndroidNewsSmartphone

Xiaomi potrebbe lanciare presto un telefono con doppia fotocamera sotto al display

xiaomi fotocamera display

Xiaomi ha già confermato che la società sta lavorando intensamente per realizzare dei nuovi telefoni che abbiano la tecnologia della fotocamera “under-display”.

xiaomi fotocamera display

Tuttavia, stando all’ultimo brevetto depositato da Xiaomi, è emerso che la casa di Pechino è intenzionata a sviluppare ulteriormente questa soluzione, proponendo un’aggiunta molto interessante. Xiaomi sta infatti pensando non ad una, ma a due fotocamere sotto al display, come emerge dalle immagini pubblicate online.

Il brevetto suggerisce che il nuovo telefono di Xiaomi avrà un display a tutto schermo senza cornici sui lati e sul mento. Va comunque detto che per ora siamo di fronte a dei semplici bozzetti, e nulla esclude che il prodotto finale sia un pò diverso rispetto a quanto trapelato in queste immagini.

La domanda di brevetto, che è stata individuata dal sito TigerMobiles, è stata depositata da Xiaomi prima del CNIPA (China National Intellectual Property Administration) che si è tenuto a settembre dello scorso anno. Le due fotocamere anteriori saranno visibili quando verrà aperta l’app Fotocamera o qualsiasi altra app in cui gli utenti devono acquisire una foto o un video.

Dopo aver confermato lo sviluppo di una tecnologia che fa appunto riferimento alla fotocamera sotto lo schermo, Xiaomi ha rivelato di essere al lavoro anche su un display personalizzato che presenta una piccola area trasparente realizzata in vetro a bassa riflessione con alta trasmissione. Quando si presenta la necessità, l’area sopra l’obiettivo della fotocamera diventa trasparente, esponendo il sensore della fotocamera alla luce esterna e consentendo agli utenti di scattare una foto.

Al momento, il gigante cinese non ha svelato quale sarà il telefono su cui debutterà la tecnologia della doppia fotocamera “under-display”, nè tantomeno quando arriverà sul mercato. Nelle prossime settimane dovrebbero comunque venire fuori altri dettagli.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

Vodafone regala 2 giorni di GB gratuiti per festeggiare il compleanno di TOBi

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage

News

5G e WiFi: Uncem e ISS scongiurano ogni rischio per la salute