News

Xiaomi depositato brevetto per smartphone con fotocamera sotto il display

Xiaomi fotocamera sotto il display

Nel 2019 Xiaomi è stata tra i primi marchi di smartphone a svelare un prototipo di dispositivo che presentava la fotocamera sotto il display. In questi giorni è emerso un nuovo brevetto di design che mette in mostra uno smartphone del colosso tecnologico cinese che presenta un dispositivo con questa tecnologia. La prima fotocamera sotto lo schermo aveva alcuni difetti evidenti: la qualità della fotocamera non era in linea con quelle degli altri dispositivi in commercio e le immagini apparivano più scure. L’azienda cinese deve aver lavorato a lungo a questa tecnologia per risolvere questi problemi e per riuscire a proporre un dispositivo con selfie-cam invisibile.Xiaomi fotocamera sotto il display

Brevetto Xiaomi per fotocamera sotto il display

Secondo un nuovo rapporto di LetsGoDigital, un nuovo brevetto depositato da Xiaomi raffigura uno smartphone con la nuova tecnologia della fotocamera sotto il display. Guardando le immagini dei brevetti si può notare un design che rivela un telefono con uno schermo senza notch o tacche. La fotocamera selfie c’è ma non si vede. Questa è inserita sotto lo schermo e sono presenti due diverse possibili posizioni: o centrale o sulla parte sinistra. Questo design è stato registrato da Xiaomi presso il  CNIPA (China Intellectual Property Administration).

Xiaomi fotocamera sotto il display La descrizione del brevetto afferma che la fotocamera frontale, quando attivata, rende trasparente la piccola porzione di display che si trova davanti al sensore consentendo all’obiettivo di catturare immagini. Questa parte del display ”ritorna normale” quando la fotocamera è di nuovo inattiva. Dev’essere chiaro che l’esistenza di un brevetto non significa che vedremo uno smartphone con queste caratteristiche ma ci rivela che Xiaomi è al lavoro su questo tipo di tecnologia. Sfortunatamente non abbiamo altre informazioni in merito, ma speriamo che l’azienda cinese stia lavorando per portare questa funzionalità nei suoi prossimi flagship.


Fonte gizmochina

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre