Nella giornata di ieri Xiaomi aveva confermato che il prossimo 20 febbraio vedrà ufficialmente la luce il tanto atteso Mi 9. Dopo nemmeno 24 ore, la casa di Pechino ha annunciato che ospiterà anche un evento stampa a margine del Mobile World Congress 2019.

xiaomi

Un teaser, condiviso dall’azienda sui social media, conferma che l’azienda svelerà un nuovo prodotto il 24 febbraio a Barcellona, ​​in Spagna. Il teaser non condivide molto altro, ma si ipotizza che la società mostrerà al mondo la sua versione 5G dello smartphone Mi Mix 3 o probabilmente offrirà dettagli sulla disponibilità internazionale del Mi 9.

A parte lo slogan “Facciamo in modo che succeda”, il teaser di Xiaomi manca di dettagli specifici oltre a quello del “lancio di un nuovo prodotto”. Oltre alla versione 5G del Mi Mix 3 o l’eventuale lancio globale del Mi 9, Xiaomi potrebbe anche far luce sui suoi piani riguardanti gli smartphone pieghevoli. In precedenza, il presidente della compagnia Lin Bin aveva svelato alcuni particolari del telefono pieghevole di Xiaomi in un video comparso sul social network cinese Weibo.

Xiaomi ha presentato per la prima volta la versione 5G del Mi Mix 3 alla fiera tecnologica CES 2019 che si è tenuta lo scorso mese a Las Vegas, ma non ha condiviso alcun piano di rilascio o tantomeno i prezzi. Il Mobile World Congress 2019, che si svolgerà tra una decina di giorni nella meravigliosa cornice di Barcellona, sembra il luogo migliore per rivelare queste informazioni, dato che l’Europa sarà quasi certamente l’unico posto al di fuori della Cina a vedere il lancio del telefono 5G di Xiaomi.

Altri importanti mercati per l’azienda, come l’India, attualmente non hanno reti 5G. Inoltre, i paesi con infrastruttura 5G, come gli Stati Uniti e la Corea del Sud, non registrano in questo momento la presenza di smartphone Mi. Xiaomi ha detto più volte che porterà i suoi telefoni negli Stati Uniti quando sarà il momento giusto, ma finora non si hanno notizie in tal senso.

Come ricorderanno molti lettori di OutOfBit, l’originale Mi Mix 3 con connettività 4G è stato introdotto nell’ottobre 2018. Il telefono è dotato di una fotocamera frontale scorrevole, una doppia fotocamera posteriore e un display senza cornice.