Solo qualche giorno fa Xiaomi aveva annunciato l’arrivo della MIUI 10 Global Stable per il Redmi Note 5 Pro. Da qualche ora, la compagnia di Pechino ha cominciato a distribuire lo stesso aggiornamento anche per il Redmi Note 5.

xiaomi redmi note 5

Il nuovo aggiornamento è MIUI 10.0.1.0.OEIMIFH e ha una dimensione di circa 455 MB. L’update contiene l’ultima patch di sicurezza di settembre per Android oltre a diverse funzioni importanti come le gesture a schermo intero, pannello di notifica ridisegnato, un miglioramento della gestione del multitasking e diverse altre novità che faranno certamente piacere ai possessori di questo dispositivo.

Il registro delle modifiche relativo all’aggiornamento rivela che l’azienda ha semplificato i suoni di sistema e ha applicato anche filtri intelligenti. Viene inoltre inclusa la modalità Ritratto basata su AI.

Xiaomi Redmi Note 5 è stato lanciato all’inizio di quest’anno con MIUI 9.2, basato sul sistema operativo Android 7.1.2 Nougat. Alcuni mesi fa, il telefono ha ricevuto un aggiornamento di MIUI 9.5, anch’esso basato su Android Nougat. Il mese scorso, la società ha rilasciato un altro aggiornamento, che ha finalmente portato Android Oreo sullo smartphone.

Redmi Note 5 è dotato di un display Full HD + da 5,99 pollici con una risoluzione dello schermo di 2160 x 1080 pixel e vetro curvo 2.5D. Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625.

Xiaomi Redmi Note 5 è inoltre fornito con una doppia fotocamera posteriore, basata su AI, che presenta un sensore primario da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel che cattura la profondità. È dotato di funzioni come doppio autofocus, EIS (stabilizzazione elettronica delle immagini), HDR, modalità Burst e Panorama.

Sul lato frontale, il device si caratterizza con una fotocamera da 5 megapixel con apertura f / 2.0 e un flash “selfie” per migliorare gli scatti in condizioni di luce scarsa. Dispone inoltre di Beautify 3.0, timer selfie e riconoscimento facciale. Il telefono, che supporta Dual SIM, 4G VoLTE, GPS, GLONASS, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 a / b / g / n, micro USB, jack per cuffie da 3,5 mm e IR blaster, è inoltre equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh, che garantisce due giorni di autonomia con una singola carica.