Xiaomi è al lavoro su quattro telefoni che integreranno il nuovo sensore fotocamera Samsung da 108 megapixel.

xiaomi samsung telefoni sensore

Stando a quanto emerso sul web nelle ultime ore, i 4 telefoni sarebbero attualmente denominati in codice “tucana”, “draco”, “umi” e “cmi”. Il nuovo sensore ISOCELL Bright HMX Samsung da 108 megapixel è stato lanciato il mese scorso, in collaborazione con Xiaomi. Le due società hanno lavorato a stretto contatto tra loro per lanciare il nuovo sensore e Xiaomi sarà la prima azienda a poterlo utilizzare.

Gli sviluppatori del celebre forum XDA riferiscono che i quattro telefoni sono stati individuati mentre cercavano il codice dell’app MIUI MI Gallery. È interessante notare che, secondo quanto riferito, nessuno dei dispositivi menzionati è il Mi Mix 4. Al momento i nomi ufficiali di questi prodotti sono totalmente ignoti, così come le loro specifiche tecniche.

Il “report” afferma che questi telefoni saranno in grado di visualizzare immagini da 108 megapixel e tutti potrebbero o meno supportare l’acquisizione di foto da 108 megapixel. Diverse aziende tra quelle “top” che operano nel settore degli smartphone mobile hanno recentemente introdotto la possibilità di ingrandire le foto a dimensione intera da 48 megapixel e la società potrebbe garantire questa capacità anche per le foto da 108 megapixel. Tuttavia, aggiunge il rapporto, “sarebbe certamente strano se questi dispositivi potessero supportare la visualizzazione di queste immagini da 108 megapixel senza avere la possibilità prima di tutto di catturarle”.

Il nuovo sensore Samsung ISOCELL Bright HMX ha dimensioni di 1 / 1,33 pollici, che consente di assorbire meglio la luce con l’ampia superficie. Il sensore utilizzerà il meccanismo Smart-ISO dell’azienda che aiuta a creare immagini più vivide. Il sensore ISOCELL Bright HMX è in grado di catturare video con risoluzioni fino a 6K (6016×3384 pixel) a 30 fps. Samsung ha intenzione di lanciare il suo prossimo telefono Galaxy A91 con il sensore da 108 megapixel, ma non lo vedremo prima del 2020.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome