Xiaomi 12, svelato il nuovo smartphone: le immagini rivelano molti dettagli

xiaomi 12 Pro
Seguici su Google News

Solo qualche giorno fa sono comparse online alcune indiscrezioni riguardanti Xiaomi 12 Ultra, ovvero il modello più prestante della serie di telefoni Xiaomi 12 ormai in dirittura d'arrivo.

xiaomi 12 Pro

In particolare, i fan di Xiaomi si erano soffermati sul retro del dispositivo, dove sarebbe presente un'isola della fotocamera fin troppo grande. Inoltre, di recente, alcuni video avevano suggerito che Xiaomi 12 Pro sarebbe arrivato sul mercato con una fotocamera anteriore posizionata sotto al display.

Nelle ultime ore sono spuntati online nuove immagini render e un video a 360°, forniti dai leaker OnLeakes e Zoutons, che ci consentono di dare uno sguardo più approfondito a come potrebbero essere Xiaomi 12 e 12 Pro.

Sul retro dei due modelli troviamo tre fotocamere, inserite in un modulo di forma rettangolare. Sul davanti troviamo un display dai bordi curvi, con la fotocamera frontale che non troverà posto sotto al display (come supposto in precedenza): stando ai nuovi render, infatti, la fotocamera anteriore verrà posizionata in un "foro" che comparirà al centro del bordo in alto.

Tra gli altri aspetti interessanti, oltre a quello relativo al display (che dovrebbe essere un Full HD+ da 6,2 pollici), vale la pena soffermarsi sulle dimensioni di Xiaomi 12 e 12 Pro, che saranno leggermente più piccoli dei loro predecessori, anche se un po' più spessi. I due nuovi prodotti misureranno infatti 152,7 x 70,0 x 8,6 mm, misure inferiori rispetto alle dimensioni di 164,3 x 74,6 x 8,06 mm dello Xiaomi Mi 11.

Infine sono confermati il processore Snapdragon 8 Gen 1, appena ufficializzato da Qualcomm, e anche la batteria da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 100 W.

I modelli previsti per il lancio sono Xiaomi 12 "standard", Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 Ultra. Stando a quanto affermato da alcuni "report", possiamo aspettarci anche uno Xiaomi 12 Lite, che verrà lanciato successivamente dall'azienda cinese (anche se non avrà Snapdragon 8 Gen 1).

La nuova serie di telefoni di Xiaomi dovrebbe essere presentata ufficialmente il prossimo 28 dicembre.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram