Il mercato degli smartwatch è in questi mesi in rapida crescita, grazie anche ai numerosi modelli presentati ultimamente, basti pensare che solo Samsung ha presentato al MWC di Barcellona ben 3 nuovi modelli associabili ai nostri smartphone della linea Galaxy.

Galaxy-Gear-Toolkit

L’unico neo di questi interessanti accessori è Tizen, a cui gli sviluppatori non hanno ancora dedicato le giuste attenzioni. Infatti, sul primo Galaxy Gear, molti utenti si sono consolati personalizzando i propri smartwatch, grazie anche al Senior Member fOmey di Xda Developers, che ha creato una ROM personalizzata e un kernel.

Adesso, sempre grazie un membro di Xda, il moderatore Senior mskip che ha realizzato il Samsung Galaxy Gear Toolkit, si può facilmente ripristinare ed effettuare il root del nostro smartwatch. Con il kit gli utenti possono, tramite Windows, installare i driver, rootare il dispositivo, flashare una recovery, fare un backup, e molto altro.

La lista delle funzionalità è veramente lunga, le potete trovare tutte all’interno del thread di Xda Developers dedicato al Galaxy Gear Toolkit.

Quindi, se avete un PC Windows e siete possessori di un Samsung Galaxy Gear, non vi resta che leggere il thread di Galaxy Gear Toolkit per semplificare l’ottimizzazione del vostro smartwatch.

Via Xda Developers