Lunedì 5 giugno prenderà il via la WorldWide Developers Conference, che si terrà come sempre presso l’Apple Park nel cuore del quartier generale di Cupertino. In attesa di conoscere tutte le novità che verranno presentate durante la WWDC – che durerà fino al 9 giugno, ndr – la Mela ha voluto pubblicare un tweet per aumentare l’hype dei tantissimi fan.
Apple non ci gira intorno e parla dell’inizio di “una nuova era”, con la capacità di “codificare nuovi mondi”. Con queste parole la società del CEO Tim Cook non fa altro che confermare le grandi aspettative che circondano il keynote del WWDC della prossima settimana. Il lancio di un nuovo importante dispositivo e sistema operativo, cosa che non si verificava dal debutto dell’Apple Watch originale nel settembre 2014, sembrerebbe certamente giustificare l’inizio di una nuova era per l’azienda con sede a Cupertino.
A new era begins. Join us for #WWDC23 on June 5 at 10 a.m. PT.
Tap the ❤️ and we’ll send you a reminder on event day. pic.twitter.com/T1pDvEzvys
— Apple (@Apple) May 31, 2023
Ieri la Mela ha anche pubblicato un post sul blog del sito Web Apple Developer intitolato “Code new worlds”, ovvero “Codificare nuovi mondi”: si tratta certamente di un riferimento alla capacità degli sviluppatori di creare esperienze di realtà aumentata e realtà virtuale immersive per le cuffie Apple.
Né le frasi “nuova era” né “codificare nuovi mondi” erano state usate fino ad ora da Apple. In passato era stato il CEO della Mela, Tim Cook, a fare riferimento all’ “inizio di una nuova era per iPhone” annunciando l’iPhone 12 nell’ottobre 2020: tuttavia, come sanno bene i fan, è molto raro che la società si lasci andare a dichiarazioni così audaci prima degli eventi, specialmente se si tratta del WWDC. Mark Gurman, famoso reporter di Bloomberg, ha detto di aspettarsi che il keynote sia “uno dei più lunghi di sempre di Apple”: per Gurman potrebbe superare facilmente le due ore.