Se siete alla ricerca di una valida alternativa a WhastApp, WorldMessage per iPhone è l’applicazione che potrebbe fare a casa vostro.

WorldMessage

WorldMessage è una nuova applicazione dedicata alla messaggistica istantanea ed è un progetto completamente Italiano.

WorldMessage per iPhone: una nuova alternativa a WhatsApp

Il funzionamento della nuova applicazione è davvero molto semplice. Dopo aver scaricato e lanciato l’applicazione per la prima volta, per prima cosa dovremo registrare il nostro numero di telefono e confermare l’accesso con un codice che riceveremo tramite SMS. Potremo poi impostare il nome da visualizzare, una foto profilo, la nostra lingua, lo stato e volendo anche la posizione. Insomma, la classica procedura che troviamo su WhatsApp.

Inoltre, quest’applicazione comprende un ottimo e comodo metodo di traduzione simultanea: in base alla lingua che abbiamo impostato durante la fase di registrazione, WorldMessage ci permetterà di scrivere in italiano anche quando scriviamo con persone che vivono in un altro paese. Inviando il messaggio scritto nella nostra lingua madre, l’applicazione applicherà automaticamente una traduzione in tempo reale e consegnerà il messaggio nella lingua impostata sul dispositivo del destinatario.

Inoltre, è possibile condividere con i propri amici le nostre foto, i video e la nostra posizione. Ovviamente, possiamo creare dei gruppi con cui possiamo parlare con tantissime persone contemporaneamente, ricevere notifiche Push e personalizzare il nostro profilo.

Ma le features non finiscono qui. Infatti, con WorldMessage, possiamo impostare una password di accesso all’applicazione. In questo modo, tutte le nostre conversazioni sono completamente al sicuro. Inoltre, una features interessante, riguarda la cancellazione automatica dei messaggi. La cancellazione dei messaggi è impostata di default su manuale, ma a scelta potremo scegliere di eliminarli dopo un minuto dalla lettura, piuttosto che dopo un ora e così via.

Se volete provare WorldMessage, non vi resta che cliccare sul badge qui sotto.

app store logo 150x150