Quando uscite di casa siete tranquilli? Non solo potreste incappare in dei malintenzionati che cercheranno di derubarvi per strada, ma anche di entrare nella vostra dimora che lascerete inevitabilmente incustodita. Per sorvegliare il luogo in cui tenere la maggior parte delle cose importanti potrete utilizzare un’applicazione per Mac! Il leader della software house Orbicule, sviluppatore del programma, ha fatto notare che ogni 14 secondi una casa viene svaligiata. Poggiandosi su tale affermazione ha lanciato l’applicazione Witness 2.

Questo programma vi permetterà di tenere sotto stretta sorveglianza la dimora tramite la webcam di Facetime. Se il dispositivo dovesse notare dei movimenti nella stanza invierà subito delle foto o anche un video al vostro device mobile della Apple.

Non dovrete attivare l’allarme ogni volta che abbandonate la vostra casa, ma si attiverà in automatico. In che modo? Appoggiandosi al GPS del vostro dispositivo, verrà inserito l’allarme ogni volta che vi allontanerete. Interessanti anche le funzioni Face detection, che permette di identificare alcuni volti che non devono essere riconosciuti come potenziali intrusi, e AppleScript che farà partire un segnale acustico per impaurire i ladri.

Potrete portare a termine l’acquisto dal sito ufficiale.