La prossima versione di Windows, attualmente conosciuta con nome in codice “Threshold”, unificherà ulteriormente i sistemi operativi di casa Microsoft.

windows threshold

Microsoft è al lavoro sulla prossima release di Windows che attualmente ha come nome in codice “Threshold” e potrebbe essere la più grande innovazione vista finora sui sistemi operativi di casa Microsoft.

La regina di casa Microsfot, Mary Jo Foley, ha rilasciato alcune informazioni riguardo “Threshold”, il nome in codice proviene da una mail interna mandata alla Foley dall’EVP Terry Myerson. Dietro a questo nome potrebbe nascondersi un sostanzioso update che riguarderà tutti i sistemi di casa Microsoft, ovvero: Windows, Windows Phone e il sistema operativo di Xbox One.

Questa realease cross-platform dovrebbe andare ad unificare gli app store e gli strumenti di sviluppo dedicati ai 3 diversi sistemi operativi attuali, andando quindi ad unificare ulteriormente l’ecosistema creato negli ultimi anni da Microsoft.

Prendetevela comoda però, il rilascio è previsto per la primavera del 2015.

Via

  • Jay S

    Se Microsoft riesce ad unificare i sistemi prima di Apple si prende un bel vantaggio strategico sia nel ramo mobile che in quello dell’entertainment!! Pensa ad app che vanno sia su computer che su telefono senza doverne comprare una per device, o anche solo ai giochi della Xbox che li puoi usare sul computer e viceversa! Unificare le piattaforme è sicuramente il futuro (sia per Microsoft che per Apple)!! Chi prima arriva prima si accaparra grandi fette di mercato dei suoi competitors!!

    • sicuramente entrambe sono sulla buona strada e la prima che riuscirà a farlo, presumo Apple, avrà sicuramente un buon margine di vantaggio rispetto alla diretta concorrente.
      Per quanto riguarda le app condivido pienamente mentre per i videogiochi resterà solo un sogno l’acquisto unico multipiattaforma purtroppo

      • Jay S

        Sicuramente Apple è già da Lion che sta cercando di integrare i suoi sistemi ad uno solo è da vedere se riuscirà a compiere l’integrazione in modo completo!
        Per quanto riguarda i videogiochi si mi sa che sarà solo un sogno avere dei cross-platform, anche perchè mi sa che perderebbero milioni di dollari se lo facessero, pensa a tutti quelli che hanno sia la copia per Xbox che quella per PC… sono tanti!!

        • si esatto l’integrazione completa è un altro passo difficile da raggiungere
          per quanto riguarda i videogames si sa che le console fruttano enormemente di più rispetto al mercato pc grazie alla minore, ma comunque diffusa, pirateria, quindi sarà solo un bel sogno sarebbe un buon passo avanti l’integrazione dei savegame fra le varie piattaforme

          • Jay S

            I salvataggi delle partite in cloud non lo vedo così tanto un miraggio dai! 🙂

          • si si infatti accontentiamoci di quelli per il momento