Windows 9 Preview, ovvero l’anteprima del prossimo sistema operativo di casa Microsoft, ha finalmente una data di rilascio, sarà infatti messa in rete a febbraio o marzo del 2015.

windows 9 preview data release

Windows 9 Preview in arrivo a febbraio 2015

Grazie al leaker cinese Faikee e al sito Myce siamo in grado di riportarvi per la prima volta la possibile data di rilascio di Windows 9 Preview. La versione anteprima del prossimo sistema di Microsoft potrebbe essere rilasciata nel 2015, più precisamente a febbraio o marzo, a prova di tale notizia è apparso in rete uno screenshot che potete vedere sopra, il quale riporta un piano di Microsoft per il rilascio di una Preview Release di Windows 9 OS fissata per il 2015 02-03.

Con Windows 9 probabilmente Microsoft tenterà di rimediare agli errori commessi su Windows 8 e tornerà a seguire la linea lanciata con l’ottimo e largamente apprezzato Windows 7. Possiamo aspettarci inoltre da Windows 9 un uso maggiore delle gesture e una larga integrazione con l’ecosistema di casa Microsoft, quindi con Windows Phone e Xbox One.

Non ci resta che aspettare quindi la data di rilascio di questa Windows 9 Preview, manca meno di un anno a febbraio 2015 e nel frattempo vi terremo aggiornati con tutte le indiscrezioni e tutte le novità che appariranno in rete.