Microsoft è al lavoro sulla nuova versione di Windows e la prima release di Windows 9 Beta è attesa per maggio. Il tutto arriva a sorpresa visto il recente lancio di Windows 8.1.

Windows 9 Beta

Microsoft rilascerà la versione di Windows 9 Beta a maggio di questo anno secondo le informazioni rilasciate dal gruppo di hacker russi WZOR. Prima di rilasciare la versione beta Microsoft rilascerà una versione alpha che sarà chiamata Windows Developer Preview 9 destinata ai partner ufficiali della software house americana e agli sviluppatori prescelti.

Nessuna informazione è stata al momento rilasciata riguardo a Windows 9 ma il team WZOR sostiene che verrà al 90% sostituito il logo Microsoft con una nuova versione rimodernizzata ed inoltre aggiunge informazioni riguardanti la prima release candidate sarà lanciata fra agosto e settembre.

Il lancio di Windows 9 previsto per questo 2014 ha sorpreso tutti visto il recente lancio di Windows 8 e 8.1, ma si può ipotizzare un cambio di rotta della casa produttrice visto il basso apprezzamento del grande pubblico per l’ultima versione Metro di Windows, clientela che preferisce ancora orientarsi verso il più solido e user friendly Windows 7 o fuggire verso i Mac di casa Apple.

Via