Tutti coloro che dispongono del nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 10 Mobile, potranno veder arrivare una nuova funzione interessante sul proprio dispositivo; anche se questa funzionalità di sistema già esiste da tempo sulla piattaforma iOS e Android. In tal proposito Windows 10 Mobile, seppur sia una novità, sta cercando di stare al passo coi tempi e soprattutto alla concorrenza.

I bug da risolvere sono tanti e ancora non tutte le applicazioni sono disponibili per gli utenti di Windows 10 Mobile però il colosso di Redmond sta accelerando le cose decidendo di introdurre la double tap to wake. Di che cosa si tratta? Tenendo il telefono in stand-by a schermo spento, per attivarlo sarà necessario toccare il display due volte. Una maniera alternativa e che sicuramente tutti troveranno utile anziché essere costretti ogni volta a dover premere il tasto power.

Windows 10 Mobile introduce nuova modalità di risveglio (Video)

L’unico sconveniente è che non viene integrata a livello software e di conseguenza alcuni dispositivi potrebbero non essere compatibili. Secondo quanto emerso sino a questo momento relativamente al double tap to wake, solo il Lumia 950 XL potrebbe avere tale funzione. Nel corso dei prossimi giorni e/o settimane riusciremo ad approfondire meglio questo argomento quindi continuate a seguirci qualora foste interessati. Ma intanto che cosa ne pensate?

https://youtu.be/9YpC81LtnV4