Microsoft si sta preparando al lancio di Windows 10 ma le gesture del trackpad sembrano copiate pari pari dai sistemi operativi di casa Apple.

Windows-10

Le gesture del trackpad di Windows 10 sono molto simili a quelle di OS X

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Windows 10 in un video

Microsoft sembra avere grandi idee e progetti per il suo prossimo sistema operativo Windows 10, alcune di queste novità riguardano le gesture da utilizzare sul trackpad, peccato che queste ultime ricordino davvero da vicino quelle del sistema operativo di Apple, Mac OS X.

The Verge ha pubblicato un approfondimento su tali gesture direttamente dal Windows 10 keynote demo di TechEd Europe, dove Joe Belfiore le ha introdotte per la prima volta al pubblico; le nuove funzioni risulteranno innovative per tutti gli utenti dei sistemi operativi Windows, introducono infatti movimenti con più dita al fine di utilizzare al meglio il trackpad dei computer portatili e per poter eseguire azioni non replicabili tramite l’utilizzo di soli uno o due tasti; peccato che queste features risultano molto simili a quelle viste su Mac OS X.

Vi lasciamo al video che mostra le funzionalità del trackpad di Windwos 10, sicuramente i molti utenti Apple fra i nostri lettori riconosceranno molte delle feature.