Wiko Tommy 2 Plus è realtà: ecco le caratteristiche tecniche complete di questo nuovo ed intrigante smartphone Android

Wiko Tommy 2 Plus

Dopo averne sentito parlare con una certa insistenza nel corso delle ultime settimane, finalmente la casa produttrice Wiko da qualche ora ha svelato al grande pubblico all’evento IFA 2017 di Berlino il nuovo Tommy 2 Plus, device di fascia low-cost disponibile in diverse colorazioni progettato con l’obiettivo di attirare il pubblico più giovane, con una scheda tecnica perfetta per chi da tempo è alla ricerca di un telefono senza grosse pretese, ma che riesca comunque a destreggiarsi senza problemi negli usi più comuni come social, multimedialità, messaggi e telefonate.

Wiko Tommy 2 Plus rispetto al predecessore Tommy è stato migliorato, a bordo troviamo il buon processore Snapdragon 425 di Qualcomm in grado di garantire buone prestazioni, lo storage invece va a raddoppiarsi toccando i 16GB espandibili via microSD e la distribuzione Android viene aggiornata alla versione 7.1.

Detto ciò, passiamo a dare uno sguardo da vicino ai componenti hardware che troviamo a bordo del Wiko Tommy 2 Plus:

  • Ampio pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale da 5.5″ IPS HD (1280×720), 267 ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core fino a 1.4 GHz
  • Sistema Android 7.1 Nougat
  • RAM 1GB
  • Archiviazione da 16GB espandibile tramite microSD fino a 128GB
  • Supporto dual-SIM (micro), LTE Cat.4, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, jack 3.5 mm, USB 2.0, OTG, GPS Glonass
  • Fotocamera posteriore 13 MP con flash, zoom digitale 4X e auto focus, registrazione video fullHD 30 fps
  • Fotocamera frontale 5 MP con selfie flash per selfie e video-chat
  • Dimensioni 155.3 x 76.8 x 8.9 mm
  • Peso: 173 grammi
  • Batteria 3000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia più che soddisfacente.

Interessanti come non mai le varie combinazioni di colore, con tutto quanto lo chassis realizzato completamente in alluminio che si tinge di oro rosa, lime, azzurro, oro e nero, mentre per quanto riguarda la parte anteriore si alterna tra il nero e bianco tutto dipende dalla variante cromatica che si decide di acquistare. Wiko per non farsi mancare proprio niente dentro la scocca ha posizionato anche un microfono doppio che consente di migliorare e non poco la qualità di ogni telefonata e interfaccia Wiko UI, un po’ resa migliore dal produttore con qualche innesto di software preinstallati.

Senza dubbio siamo davanti ad un buon entry-level come ormai ci ha abituato da qualche anno a questa parte la casa produttrice francese Wiko, che arriverà in commercio – salvo imprevisti – tra non molto ad un costo per il momento ancora da concordare.

Voi personalmente cosa ne pensate del nuovo Wiko Tommy 2 Plus? Potrebbe rientrare nei vostri piani? Fatecelo sapere nei commenti.