Dylan Cuthbert, lo storico creatore della serie Star Fox, ha recentemente dichiarato in un’intervista che Nintendo con Wii U ha bisogno di un nuovo brand  che attiri di nuovo i gamer verso la casa della grande N, in modo da risollevare le vendite e il bilancio dell’azienda.

wii_u_black

Secondo Dylan Nintendo ha estremo bisogno di un gioco che attiri i games sulla nuova console Wii U, quel classico gioco che valga l’acquisto della console che finora non si è visto.

I nomi caldi per Wii U sono sempre gli stessi Mario e Zelda, sono quelli i nomi che attirano i clienti, senza di loro Nintendo perde gran parte della sua immagine, è lecito aspettarsi che a breve Nintendo presenti una nuova avventura di Link, un nuovo platform 3D del buon vecchio idraulico Mario e un nuovo titolo di Mario Kart.

Ha inoltre dichiarato: ‘All’epoca del debutto del DS le persone dicevano che non era bello e che non andava bene, ma ha venduto milioni di unità e può contare su grandi titoli. Sicuramente Nintendo troverà qualcosa che venderà moltissimo. Dopotutto, chi avrebbe scomesso che Wii Fit avrebbe venduto 15 milioni di copie?”.

Aspettiamo presto le risposte della casa giapponese.